1° TORNEO “BASKET COME-TE” TELETHON

N. MATTEOTTI CORATO: 1° Torneo “Basket Come-Te” a favore di Telethon

E’ con grande soddisfazione che l’associazione presenta il 1° torneo “Basket Come-Te”, iniziativa a favore di Telethon che vedrà due giorni di sfide avvincenti sul parquet del palazzetto dello sport di Corato. La manifestazione organizzata in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano (CSI), il comune di Corato e la società BNB (Basket Nord Barese) intende sensibilizzare l’opinione pubblica alla raccolta di fondi per pazienti, spesso bambini, la cui esistenza è inghiottita (insieme a quella delle famiglie) dal buco nero di patologie talvolta persino senza nome.

La manifestazione, così come già avvenuto lo scorso anno, è inserita nel programma “BNL e associazioni sportive coratine unite a sostegno di Telethon” e prevede, questa volta, nella giornata di sabato 8 dicembre, un torneo a 6 squadre – categoria Esordienti e nella giornata di domenica 9 dicembre un torneo a 4 squadre – categoria Aquilotti.

L’invito, di finalità nobile come la raccolta fondi per Telethon, è stata accolto con grande partecipazione da parte di tutte le squadre partecipanti: Aurora Brindisi, NSC Virtus Matera,Virtus Bitonto, Basket School Mola, Antares Ruvo, Cus Bari oltre ai locali della Nuova Matteotti.

Tale iniziativa oltre a rappresentare un momento di divertimento e socializzazione per tutti i miniatleti partecipanti, rappresenta per la nostra associazione un modo per sostenere tutte le iniziative della campagna di solidarietà e dare il nostro contributo al movimento della ricerca.

L’associazione durante la manifestazione metterà in palio gadget al fine di incoraggiare la raccolta fondi che saranno devoluti interamente a favore di Telethon.

Per questo l’associazione invita la cittadinanza ad assistere alla manifestazione numerosi e partecipare sopratutto con generosità all’evento.

Si ricorda che per offrire subito un contributo alla ricerca sulle malattie genetiche rare, è possibile fare una donazione collegandosi al sito web Telethon.it, oppure inviando un sms di 2 euro al 45507 da tutti i cellulari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto