I nostri giovani sportivi si sono cimentati nei giorni 19 e 27 Maggio in due tornei disputatisi entrambi nella città di Ruvo di Puglia.
Il primo, all’interno del “Minibasket Days” organizzato dall’A.S.D. ACLI Ruvo, ha visto la partecipazione di Acquaviva B.A.T. e ACLI Ruvo oltre che dei nostri ragazzi. Come al solito bellissime le gare svoltesi all’insegna della sportività e dell’amicizia. La serie delle partite ha visto una emblematica parità nella serie delle due partite giocate dai singoli gruppi. Niente di più azzeccato per celebrare una festa che portava con sé i vividi colori di fine anno sportivo.
Nella giornata di Venerdì 27 si è svolta presso la struttura esterna del Palazzetto dello Sport in Via A. Volta a Ruvo la seconda edizione del “Memorial G. Parziale”, l’indimenticato professionista coratino; ospiti d’onore dell’occasione sono stati la moglie Maria e il figlio Antonello, promettente mini-arbitro. Sotto il caldo sole di primo pomeriggio si sono affrontati i ragazzi dell’A.S.G.D. Toritto, dell’ASD Cestistica Ruvo e della Nuova Matteotti Corato. Avvincenti gli incontri, ammirevoli gli atleti, ineccepibile l’organizzazione. Per dovere di cronaca il Memorial lo hanno portato a casa gli aquilotti coratini, ma un grande applauso va a tutte le squadre, attori protagonisti di una vera e propria festa sportiva.
I ringraziamenti vanno in primo luogo ai responsabili delle società organizzatrici, Gianluca Di Bari (A.S.D. ACLI Ruvo) e Luigi Anselmi (ASD Cestistica Ruvo), la cui ospitalità ci auguriamo in futuro di poter ricambiare, almeno in parte; oltre ai bambini e ai loro genitori, vera e propria risorsa di entusiasmo e passione, non possiamo dimenticare Raffaele Sardano e Davide Grassitelli, gli istruttori che seguono gli Aquilotti 2000/01.
Felici di avere avuto la possibilità di seguire questo gruppo dai primi incerti cinguettii ai lunghi e faticosi voli, siamo sicuri che a queste seguiranno numerose soddisfazioni sportive e non, sempre nel rispetto reciproco e degli avversari.