Continua la striscia di successi della Nuova Matteotti anche all’Adriatica Cup 2012.
A pochi giorni di distanza dalla prestigiosa affermazione ai giochi studenteschi, anche a Pesaro, alla Adriatica Cup, torneo nazionale giovanile di alto livello, la Nuova Matteotti sta scrivendo un’altra importante pagina di successi.
La squadra iscritta al torneo è infatti la Under 14, formata proprio da quei ragazzi che risultano primi nel campionato provinciale di categoria e che hanno portato in alto il nome della Scuola media “Giovanni XXIII”.
La cronaca di queste prime giornate sembrerebbero scontate, se non fosse per il fatto che questi ragazzi si stanno confrontando con squadre che provengono da città in cui il valore dello sport è elevatissimo, in cui la Cultura corre su un filo diretto con lo Sport.
Grazie infatti alle due vittorie con Basket San Casciano di Firenze prima e con Basket Carnate di Monza poi, si è giunti al primo posto nel girone “ROSSO”.
Anche in questa occasione abbiamo dimostrato che lo spirito di sacrificio, la grinta e perseveranza nel voler conquistare un risultato è fondamentale per creare quello spirito di gruppo che fa diventare grandi le squadre e che portano a raggiungere l’obiettivo di diventare “grandi” nella squadra.
La politica dei piccoli passi, pianificare con il nostro staff tecnico queste trasferte, entrare sempre in campo con l’umiltà di chi ha dalla sua solo la determinazione e la voglia di far bene ci sta portando a scrivere belle pagine di sport, soprattutto per tutte le emozioni che registriamo nei nostri ragazzi quando di volta in volta ci raccontano le azioni di gioco così come vissute in campo.
Adesso ci aspettano altre importanti sfide per proseguire il cammino vincente già intrapreso.