Non si ferma la corsa della Nuova Matteotti Corato nel campionato under 15 d’eccellenza. Anche nel match giocato ieri sera i coratini di coach Riccardo Lerro hanno battuto 53-89 il Cus Bari centrando la sesta vittoria consecutiva e mantenendo l’imbattibilità stagionale. Un match che si è deciso nel secondo quarto quando gli ospiti hanno trovato il break che ha deciso la partita, controllando poi agevolmente la gara nei successivi quarti.
Bari in avvio schiera Cardone, Salatino, Ognissanti, Dentamaro e Del Frassino mentre Corato risponde con Caputi, Mascoli, Gatta, Bove e Loiodice. L’inizio gara è incerto e vede le squadre affrontarsi a viso aperto. Corato però riesce grazie ad una buona manovra offensiva a trovare soluzioni valide in attacco ed a costringere al fallo i baresi, sfruttando poi i viaggi in lunetta per siglare punti importanti. I locali si affidano a Salatino e Ognissanti che cercano di rispondere agli ospiti, che però chiudono avanti il primo quarto 18-25.
Nel secondo quarto i coratini blindano la loro retina e costruiscono con una grande difesa la loro sesta vittoria stagionale. I baresi segnano solo 11 punti in 10 minuti concedendone però ben 29 agli scatenati ragazzi ospiti, che minuto dopo minuto incrementano sempre di più il proprio vantaggio e mettono in cassaforte il successo finale. All’intervallo lungo Corato è avanti 29-54.
Nei successivi due quarti il tema tattico non cambia. La Matteotti controlla agevolmente la gara resistendo bene ai tentativi di rimonta baresi. Il Cus non si rende mai veramente pericoloso tanto che anche i due successivi parziali sono a favore dei ragazzi di Lerro, andati tutti a referto ed a canestro a dimostrazione della profondità del roster coratino. Una squadra con tante frecce e tante soluzioni, formata da giocatori tutti validi ed intercambiabili, che all’occorrenza danno tutti il loro contributo senza far rimpiangere chi va a sedersi in panchina.
Altra vittoria dunque, 53-89, e testa però già proiettata al prossimo match, che vedrà la Matteotti tornare ad esibirsi tra le mura amiche affrontando la New Basket Lecce, lunedì 9 dicembre alle ore 19,30.
CUS BARI BASKET U15 ECC. – NUOVA MATTEOTTI CORATO U15 ECC. 53 – 89
BARI: Loconsole 2, Scianni 8, Cardone 7, Mazza 3, Salatino 4, Ognissanti 9, Gadaleta, Magaletti 5, Prudentino 2, Dentamaro 7, Del Frassino 6. All.Polucci
CORATO: Rosito 4, Caputi 6, Mascoli 27, Maldera 6, Scaringella 2, Gatta 17, Palermo 6, Riitano 4, Gallo 2, Luce 4, Bove 5, Loiodice 6. All. Lerro
ARBITRI: Mastrocristino e Scarnera di Bari
PARZIALI: 18-25 29-54 39-73 53-89
NOTE: Fallo antisportivo a Prudentino
UFFICIO STAMPA NUOVA MATTEOTTI E SCUOLA BASKET CASILLO