BASKET MATTEOTTI: ENTUSIASMO ALLE STELLE!!!

La giornata inaugurale del “1° Torneo 3c3 Open” – Città di Corato, svoltasi regolarmente l’8 AGOSTO così come previsto e annunciato nei giorni scorsi dall’associazione Pol. Dil. Nuova Matteotti, è stato un vero SUCCESSO!

Questi sono stati i primi commenti a caldo rivolti ai componenti dello staff da parte del pubblico presente.

Le numerose squadre partecipanti si sono contese fino alla fine i premi messi in palio grazie alla disponibilità degli sponsor che hanno creduto nell’evento.

Le due Conference: Europa (per i più giovani) e America (giovani prossimi a calcare il parquet delle grandi)  hanno visto prevalere rispettivamente le formazioni “A.S.D. Boston Celtics” e “t n ve?? Salzizz nann’è!!” entrambe provenienti dalla vicina Ruvo.

Suggestiva l’apertura del torneo con tutti partecipanti e lo staff, uniti in un unico abbraccio ascoltando il nostro inno nazionale, per la celebrazione dei 150 anni dell’Unità di Italia.  Entrambe le Conference sono state decise nei minuti conclusivi  delle gare, tanto che le stesse finali sono state tiratissime fino alla fine, a dimostrazione dell’ottimo livello del torneo.

Altrettanto numeroso è stato il pubblico accorso ad assistere alle gare, seduti comodamente a bordo campo, grazie all’impeccabile organizzazione dell’associazione.

Fra di loro sono intervenuti come semplici simpatizzanti e “nostalgici”, il Presidente della locale sezione del PSI, dott. Giacomo De Lillo, e l’Assessore alla Pubblica Istruzione e Coesione Sociale del Comune di Corato, Franco Caputo, che hanno negli anni ricoperto cariche importanti all’interno dell’associazione, rispettivamente l’uno come fondatore e l’altro come Presidente per diverse annate della stessa.

Al termine la premiazione e foto di rito per immortalare i primi vincitori dell’evento, una manifestazione che sicuramente caratterizzerà nei prossimi anni l’Estate BASKETTARA Coratina.

Noi continuiamo il 10 e il 12 agosto con le categorie “Amatoriale” e “Professional”……………… Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto