NMC: dal Camerun arrivano due rinforzi per l’Under 15 d’Eccellenza

Nuovo innesto anche per la prima squadra

Importantissime novità in casa Nuova Matteotti Corato. La famiglia della NMC si allarga e si espande fino all’Africa, nello specifico fino al Camerun. Meno di due ore fa sono atterrati i giovanissimi Steve Giscard Sedana Tsala e Aurélien Williamson Bassileken, entrambi classe 2004. Sono gli ultimi colpi di mercato della NMC che andranno a rinforzare ulteriormente la squadra dell’Under 15 d’Eccellenza.

Il direttore sportivo Francesco Gatta è riuscito, dopo quasi un anno di tentativi, a portare a Corato due giocatori estremamente importanti – entrambi superano i 190 cm. di altezza – e a entrare nel mercato africano, terra ricca di atleti molto promettenti ma ancora poco seguiti.

“Sedana Tsala e Bassiliken sono due preziosissimi rinforzi – ha commentato lo stesso Francesco Gatta – l’Africa è un territorio molto interessante per quanto riguarda i talenti cestistici. Conto, a breve, di recarmi di persona per visionare più attentamente la situazione. Intanto i due giovanissimi si aggregheranno immediatamente alla squadra e faremo di tutto per poterli far giocare quanto prima in campionato”.

La NMC, dunque, non si ferma mai, e punta, giorno dopo giorno, ad offrire la migliore formazione possibile, rendendosi sempre più un punto di riferimento per lo sport, a Corato in particolare, ma in tutto il centro sud in generale. Un impegno, questo, che va ben oltre i confini geografici più tradizionali.

Ma le novità del mercato non sono finite qua. La società ha la ferrea intenzione di giocare la seconda fase del campionato maschile di serie D ad altissimo livello. In questi giorni, a Corato, si stanno testando alcuni giocatori stranieri. Nelle prossime ore verrà comunicato il nome di colui che entrerà a far parte della squadra di serie D per disputare la Poule Promozione. La rosa a disposizione di coach Cadeo si allargherà e verrà impreziosita da un innesto di alto livello.

 

Claudio Cimaglia

Ufficio Stampa NMC

Settore giovanile e serie D maschile

Torna in alto