Dopo la beffarda sconfitta interna contro Cerignola maturata negli istanti finali di gara torna al successo l’under 14 targata Nuova Virtus Corato guidata da coach Fabiano Mensitieri.
I coratini hanno centrato due netti ed importanti successi nelle ultime due giornate di campionato, piegando prima Canosa e poi Andria con due prove convincenti, come dimostrano anche gli eloquenti risultati finali.
Nel primo match, giocato in trasferta, i coratini hanno prevalso sul Canusium battendolo a domicilio 34-77. Una gara che non ha avuto praticamente mai storia, con la banda coratina sempre in controllo del match che ha ben controllato la reazione locale mettendo presto la testa avanti e non facendosi più raggiungere. Vani i tentativi dei ragazzi di casa di recuperare nel punteggio, che alla fine ha visto prevalere gli ospiti, autori di una prova valida anche dal punto di vista agonistico, con poche sbavature e molta più attenzione su alcune importanti situazioni di gioco, costate punti preziosi nel corso del torneo.
Poco più che un allenamento invece il successivo impegno interno della Nuova Virtus Corato, che ha visto affrontare e sconfiggere al PalaLosito Andria con il roboante punteggio di 92-9. Un match a senso unico per tutti i 40′, con coach Mensitieri che ha dato ampio spazio all’intero roster ricevendone risposte importanti e positive. Troppa la differenza tecnica tra le due squadre, anche se è da apprezzare lo spirito della squadra andriese, che ha fatto sino alla fine ciò che ha potuto cercando di resistere alle folate coratine.
Con queste due vittoriose gare la formazione coratina si porta a ridosso delle zone alte della classifica, guidata dal Barletta, e guarda con più fiducia alla prossima gara, in programma giovedì 6 febbraio alle ore 17. I coratini affronteranno, ancora in casa, per la seconda delle due gare casalinghe consecutive in calendario, l’UDAS Cerignola. Questo match darà il via al girone di ritorno e verrà arbitrato dai signori Ardito e Buonpensiere di Corato (BA).
UFFICIO STAMPA NUOVA MATTEOTTI E SCUOLA BASKET CASILLO