Continua l’ottimo momento di forma per la formazione under 14 della Nuova Virtus Corato di coach Fabiano Mensitieri, settimana dopo settimana sempre più competitiva nel campionato under 14 che sta disputando.
Ci eravamo lasciati alla vigilia della sfida alla capolista Patalini Barletta, imbattuta in stagione con 9 successi consecutivi su 9 gare disputate. Ebbene la Virtus è andata ad un passo dall’impresa, costringendo la capolista a ricorrere addirittura ai supplementari ed arrendendosi soltanto a fil di sirena, perdendo 63-62. Una grandissima prestazione per i coratini, se si considera che fin qui in casa la Patalini non aveva mai rischiato cosi seriamente di perdere e che i coratini sono quelli che hanno messo più in crisi i barlettani. Una iniezione in più di fiducia per gli ospiti se si pensa anche al -16 (47-63) con cui Barletta aveva battuto Corato all’andata. Senza dubbio c’è rammarico in casa coratina per quel che poteva essere e non è stato, ma c’è sicuramente la grande soddisfazione di aver impensierito la capolista grazie ad una mentalità di squadra sempre più presente in casa Virtus. Persistono ancora alcuni errori importanti ma senza dubbio la strada intrapresa è quella giusta.
Segnali confortanti dunque, confermati dalla successiva gara interna di campionato contro la New Basket Barletta, giocatasi al PalaLosito e vinta dai locali col punteggio di 87-65. Un match anche questo ben interpretato e ben disputato dai ragazzi di Mensitieri, che hanno ben controllato l’avversario e confermato le buone indicazioni emerse dal match a Barletta e dal successivo Join The Game, con due formazioni su tre promosse alla fase regionale del 6 aprile.
Un bel momento quindi per i giovanissimi coratini, attesi ora alle ultime tre gare del proprio torneo. Di fondamentale importanza il prossimo match, che i ragazzi di Mensitieri disputeranno a Cerignola lunedi 10 marzo contro l’Olimpica. C’è da “vendicare” (sportivamente parlando) la beffarda sconfitta interna dell’andata quando i coratini persero una gara a fil di sirena 74-76, e se possibile, come già successo proprio contro l’altra squadra cerignolana, ribaltare a proprio favore la differenza canestri. La parola al campo ed in bocca al lupo ai nostri ragazzi!!!
UFFICIO STAMPA NUOVA PALLACANESTRO E SCUOLA BASKET CASILLO