ECCELLENZA, L’UNDER 15 FACILE A LECCE. TEMPO DI PLAYOFF PER L’UNDER 17

Continua la cavalcata in vetta alla classifica per l’under 15 eccellenza della Nuova Matteotti Corato di coach Riccardo Lerro, reduce da un’altra ottima prova esterna in quel di Lecce, che ha fruttato al team coratino la 15esima vittoria su 16 gare disputate. I coratini si sono imposti col punteggio di 56-82 in un match che hanno sempre condotto ed in cui il distacco è andato via via aumentando col passare dei quarti. Bella prova corale degli ospiti, che hanno ben giocato imponendo il proprio ritmo alla gara, nonostante i tentativi leccesi di impensierire gli opsiti, soprattutto con capitan Signorile, autore di 31 punti e ultimo ad arrendersi dei suoi. Per Corato si avvicina ora il rush finale della regular season, con il prossimo turno che sarà decisivo per l’assegnazione del primo posto. Al PalaLosito arriverà infatti Monteroni, unica a vincere contro la capolista all’andata. I leccesi sono secondi a 4 punti dai coratini (ma con una gara da recuperare) quando mancano 2 turni alla fine. Vincendo il recupero ed anche a Corato probabilmente si garantirebbero la leadership del torneo, in virtù anche del doppio successo che maturerebbero negli scontri diretti. Obiettivo unico la vittoria quindi per la Matteotti, che ha il match point in casa lunedì prossimo al PalaLosito alle ore 19,30.

 

E ad una grande gara è attesa anche l’under 17 d’eccellenza della Nuova Matteotti Corato, che comincia domani la sua avventura nei playoff del campionato contro il Francavilla. Una serie al meglio delle tre gare, che vede i coratini, in virtù del quarto posto raggiunto in regular season, avere l’eventuale gara tre da disputare in casa. Una serie molto equilibrata, se si tiene anche conto delle due gare giocatesi proprio in stagione regolare tra le due formazioni. Doppio successo infatti per i coratini, sia all’andata che al ritorno, ma al termine di vere e proprie battaglie sportive decisesi negli ultimi minuti di gara.

Corato ci arriva carica e determinata al punto giusto, consapevole di giocarsi fino in fondo da protagonista le sue carte, come ci rivela coach Franco Gatta: ”

occhio quindi a sottovalutare i brindisini, mai domi e sempre difficili da affrontare.

Gara 1 di questa serie playoff, agli ordini dei signori Spano di Sannicandro e Caldarola di Ruvo di Puglia, si giocherà mercoledì 5 marzo alle ore 18,45 al PalaLosito, con gara due prevista 48 ore dopo, a Francavilla, venerdì alle ore 20,15.

La vincente di questo doppio confronto se la vedrà in semifinale contro la vincente della sfida tra Virtus Taranto, capolista della regular season e Santeramo.

 

NEW BASKET 99 LECCE U15 ECC. – NUOVA MATTEOTTI CORATO U15 ECC. 56 – 82

 

LECCE: Stefanelli 2, Faggiano, Santo, Sansò 2, Signorile 31, Llorens, Piccinno 10, Longo 7, Grieco 2, Marzo 2. All. Annicchiarico

 

CORATO: Caputi 4, Mascoli 33, Maldera 5, Scaringella 8, Gatta 9, Bove 1, Riitano 6, Luce 2, Loiodice 14, Gallo. All. Lerro

 

ARBITRI: Scarlino e Miccoli di Lecce

 

PARZIALI:   12-20     27-38     41-63     56-82

 

UFFICIO STAMPA NUOVA MATTEOTTI E SCUOLA BASKET CASILLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto