ESORDIENTI: FINALE AL TORNEO DI LATIANO

I ragazzini terribili del ’99 non smettono mai di  stupirci …

In un serata quasi estiva, nella piazza centrale di Latiano, con un palcoscenico ricco di fascino e storia, si è disputata la finalissima Esordienti del torneo interregionale di Latiano “Graziano Zizzi” .

La piazza gremita di gente e squadre partecipanti sistemate a bordo campo era un brulicare di colori e di chiasso, ognuno sosteneva i propri beniamini e in un’atmosfera così da festa del villaggio, si è disputata la finalissima contro l’Adria Bari.

Dai valori emersi in campo durante le fasi eliminatorie  sicuramente la nostra compagine è stata la migliore tanto che eravamo quotati  “1 a 10”. Purtroppo per noi il fato ci ha messo lo zampino ed ha privato la squadra per la finale di pedine importanti a causa di impegni privati.

I ragazzi restanti però non si demolarizzati ed hanno dato fondo a tutte le loro capacità cestistiche, restando aggrappati alla partita per l’intero periodo. Ma la sfortuna ci ha ancora una volta perseguitato e durante  la gara un minicestista ha subito un infortunio alla mano, lasciando il campo fra le lacrime. Non solo le individualità, ma tutta la squadra ha saputo tenere fino alla fine, anche se il morale era ormai in frantumi.

Al termine della gara i nostri avversari hanno avuto la meglio e il risultato di 45-35 non rispecchia l’andamento della partita.

Purtroppo si sa per vincere ci vuole anche un pizzico di fortuna, cosa che ci è mancata in questa occasione.

Tuttavia i complimenti dei nostri avversari, increduli per la vittoria conseguita, e l’applauso finale del pubblico ha rincuorato i ragazzi delusi per aver perso una finale che sembrava alla portata.

Il coach Mimmo Gatta ha espresso tutta la sua soddisfazione ai propri ragazzi, perchè hanno saputo mostrare capacità e tenacia anche contro le avversità, sicuramente un primo passo importante per poter ripartire con la voglia di sapere di essere diventati SQUADRA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto