Non si sta parlando dell’ennesima manifestazione per la celebrazione dell’Unità d’Italia, ma della ennesima e nuova conferma delle potenzialità di una squadra che sta compiendo passi da gigante: i ragazzi ’99 della “ampliata” Nuova Matteotti Si è disputata il 18 marzo a Corato la partita di campionato esordienti che aveva tutto il sapore di un derby visto che a confrontarsi erano due squadre di Corato.
I ragazzi allenati dal coach Mimmo Gatta hanno avuto nettamente la meglio sui blasonati cugini della Casillo Corato.
Un derby tutto particolare perché oltre ai ragazzi in campo anche le tribune erano popolate dalle opposte tifoserie formate da genitori pronti a incitare e ad applaudire i propri campioni .
Dopo un inizio in sordina, i nostri ragazzi hanno mostrato tutto il loro valore concedendo pochissimi canestri e perforando continuamente la retina degli avversari.
Tanto che all’inizio del terzo tempo la partita si conclusa ufficialmente, così come richiesto dal regolamento federale, anche se i ragazzi hanno continuato a giocare e divertirsi con i loro avversari/compagni (molti di loro sono compagni di classe) ed alla fine vincitori e vinti si sono stretti la mano in attesa della imminente gara di ritorno.
Il 23 marzo nuovamente derby coratino a campi invertiti.
Ci sono, dunque, tutte le premesse per farci apprezzare anche al torneo “Adriatica CUP 2011” di Pesaro, una delle manifestazioni primaverili di basket giovanile più importanti a livello nazionale.
Forza ragazzi!!!