ESORDIO CASALINGO VINCENTE PER LA NUOVA VIRTUS CORATO UNDER 14

Esordio casalingo vincente per l’under 14 allenata da coach Mensitieri. I padroni di casa si sono affermati sin dal primo quarto sulla Virtus Barletta e hanno chiuso la partita portandosi i primi due punti a casa dopo il ko contro l’Udas Cerignola.

Il primo quarto vede sin dall’inizio la grinta ed il gioco di squadra dei padroni di casa desiderosi di portare la vittoria a casa. La Virtus Barletta invece commette molti errori in attacco, conseguenza anche della pronta difesa pressing dei piccoli coratini, che continuano ad attaccare il canestro piazzando un parziale di 29-10.

Nel secondo quarto i piccoli di Barletta continuano a sbagliare in attacco ed i padroni di casa ne approfittano. La Virtus Barletta cerca di reagire ma è ancora distratta e in fase di difesa commette molti errori e si carica di falli. La Nuova Virtus Corato continua così a segnare dalla lunetta mostrando molta precisione e concentrazione. All’intervallo le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 45-17.

Alla ripresa gli ospiti cercano di attaccare ma continua il loro momento buio. Corato invece gioca in maniera convincente, con la giusta aggressività agonistica nei contropiedi e concede ben poco agli avversari: solo 4 punti. Al 30′ il tabellone segna 58-21.

L’ultimo quarto vede l’idea della vittoria concretizzarsi per i locali. Barletta intanto non si arrende e continua a giocare la sua partita. Evidenti sono le differenze tra le due squadre: gli ospiti devono ancora crescere come gruppo e tecnicamente mentre Corato deve ancora migliorare cercando di perfezionarsi sia in fase di attacco che in fase offensiva. Tuttavia è riuscita a portarsi i primi due punti a casa e a chiudere la partita col punteggio finale di 81-31.

Il prossimo incontro vede i piccoli della Virtus Corato impegnati ancora in casa contro la Patalini Barletta il 13 dicembre alle ore 17.00.

 

NUOVA VIRTUS CORATO U14 – VIRTUS BARLETTA U14 81-31

 

NUOVA VIRTUS CORATO: De Leonardis, Di Gennaro, Giovanniello, Lotito, Martinelli, Pasquale, Salerno, Tarantini, Zucaro, Varesano, Bove. All. Mensitieri.

 

VIRTUS BARLETTA: Dagnello, Capuano, Piazzolla, Lemma, Gimignano, Daluiso, Seccia, Lovero, Chiarello, Pazzolla N.

 

PARZIALI 29-10 16-7 13- 4 23-10

 

ARBITRI: Anselmi e Strippoli di Corato (Ba)

 

Giusy Barile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto