FACILE SUCCESSO IN UNDER 17 ECCELLENZA PER LA NUOVA MATTEOTTI CORATO

Tutto facile come da pronostico per l’under 17 d’eccellenza della Nuova Matteotti Corato di coach Franco Gatta, che mercoledì scorso ha sbrigato rapidamente la pratica New Basket Lecce, fanalino di coda, conquistando così la certezza del quarto posto che significa primo turno playoff con il vantaggio del fattore campo, da sfruttare contro Francavilla o Bari.

Corato partiva subito forte, creando ben presto un buon margine di vantaggio con un paio di triple e costringendo coach Scialpi a chiamare immediatamente timeout (10-2 al 3’). I coratini continuavano a far muovere la retina leccese segnando la bellezza di 23 punti in 7 minuti complice anche la grande precisione da oltre l’arco (ben sei triple a bersaglio nel primo quarto).

Il primo periodo finiva 30-6, e Corato si lasciava un po’ andare in avvio di seconda frazione con qualche amnesia difensiva; i coratini, però, alzavano poi i ritmi correndo e trovando tanti punti facili migliorando anche in fase difensiva (61-17 all’intervallo).

Nel secondo tempo coach Gatta poteva pescare parecchio dalla panchina, concedendo qualcosa in più ai leccesi ma ormai la partita era in cassaforte, cosi come il quarto posto.

Corato terminerà la regular season con una doppia trasferta sui campi di Aurora Brindisi e Santeramo prima di lanciarsi nell’avventura dei playoff.

 

NUOVA MATTEOTTI CORATO UNDER 17 ECC. – NEW BASKET LECCE UNDER 17 ECC. 93-50

 

CORATO: Piombino 3, D’Imperio 2, Di Gennaro 15, Di Bartolomeo 9, Amorese 30, Conticchio, Valente 4, Caldara, D’Introno 15, Marcone 13, Caputo 2, Di Chiaro. Coach: Gatta.

 

LECCE: Stefanelli 5, Petracca 7, Lillo, Signorile 16, Lanubile 4, Bucci, Marzo 2, Longo 6, Torino 10. Coach: Scialpi.

 

ARBITRI: Scarnera e Mastrocristino di Rutigliano (Ba).

 

PARZIALI: 30-6;    61-17;    81-30;   93-50

 

UFFICIO STAMPA NUOVA MATTEOTTI E SCUOLA BASKET CASILLO – Francesco D’Introno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto