GRANDE festa finale!!!
Come tradizione anche quest’anno l’associazione Nuova Matteotti, a conclusione dell’anno sportivo 2011-12, ha voluto festeggiare con tutti i suoi iscritti l’annata ricca di meritate soddisfazioni e risultati eccellenti. Ha festeggiato presso la sala “L’antico Pozzo” il termine delle attività sportive, con la solita ma mai scontata allegria e spensieratezza.
“Annoverare i tanti successi ottenuti, per molti, potrebbe risultare insopportabile, ma noi ne siamo orgogliosi perchè abbiamo dimostrato nei fatti che ragazzi di Corato possono portare alto il nome della città. Il lavoro, il sacrificio e la passione sono gli unici ingredienti che bisogna saper trasfondere nelle nostre giovani generazioni. Nulla avviene per caso, ma solo il sudore con la consapevolezza che si fa parte tutti insieme di una grande squadra, può portare ad essere orgogliosi di ciò che si è compiuto.
Non siamo certo arrivati, ma per noi è solo una tappa nel lungo cammino che immaginiamo poter compiere con questi e con tutti coloro che si sentiranno far parte integrante di questo progetto. Si costruisce ogni giorno, ma le fondamenta devono essere solide per poter supportare un progetto ambizioso ma valido. Noi ci crediamo, i fatti ci stanno dando ragione e la volontà di fare ancora tanto c’è!” Queste le parole del coach Franco Gatta, giunto per far festa con i suoi e con i tanti ragazzi intervenuti alla cena.
Il Presidente Avv. Grazia Balducci, d’altro canto, non ha potuto fare a meno di ringraziare tutti, dai piccoli ai “grandi” giovanissimi che hanno saputo essere veri interpreti della filosofia dell’associazione: lavorare sodo e lavorare bene. “Un forte abbraccio a tutti i componenti lo staff tecnico che come sempre con enormi sacrifici sanno essere loro in prima persona la colonna portante dell’associazione.
Nel nostro piccolo, che ben presto potrà diventare grande, abbiamo la sicurezza di poter far bene perchè siamo spinti innanzitutto dalla voglia di lasciare un segno, non solo negli animi e nel cuore di questi nostri giovani iscritti, ma anche nella nostra città convogliando tante volontà per un “bene” comune.
Siamo tutti sotto l’egida della volontà, della simpatia e della vera amicizia. I nostri ragazzi hanno qualcosa in più già per il solo fatto di essere targati Nuova Matteotti, ricordando nel nome un grande uomo, un socialista, che ha sfidato il potere con rettitudine, lealtà e coerenza proprio i valori che riconosciamo nello Sport”.
Si è unito al pensiero del presidente anche il general manager, Domenico Gatta, che ha promesso per l’anno sportivo in arrivo, di rafforzare i rapporti con le già numerose società amiche, incrementare la partecipazione a tornei di prestigio nazionale ed infine portare il nome dell’associazione oltre i confini nazionali.
Prima di tale occasione si era svolta presso la scuola Santarella la festa sportiva del minibasket. Qui le categorie dei più piccoli hanno potuto mettere in mostra le abilità acquisite e dare sfoggio ognuno delle proprie capacità, protagonisti come sempre dinanzi ad un pubblico amico, formato da genitori e nonni, accorsi numerosi per trascorrere una giornata gioiosa e densa di divertimento.
Purtroppo la manifestazione è stata turbata da un occasionale scontro di gioco tra due bimbi che ha costretto l’organizzazione a variare il programma per poter seguire le cure dei due sfortunati miniatleti.
Cogliamo l’occasione per augurare a Marco Zaza e Vincenzo D’Introno una pronta guarigione e di ritornare al più presto a calcare i campi di gioco più forti di prima.
Buone vacanze a tutti