Giovanili: bene l’U16 a valanga su Trani. U18 respinta a Bitritto

U15 d’Ecc. in attesa di sapere la prima avversaria nei play-off. U13 ancora imbattuta

Non riesce il colpo esterno all’Under 18 della Nuova Matteotti Corato. A Bitritto, martedì 5 febbraio, la seconda giornata del girone di ritorno della fase Oro, è stata appannaggio dei padroni di casa che hanno vinto 65 – 49. La NMC ha mostrato buon gioco solo a tratti, al contrario del Basket Bitritto che ha avuto il merito di essere più costante.

Ancora fatica, dunque, per i coratini che non riescono a trovare quella continuità, sia in termini di gioco sia di risultati, necessaria per essere decisivi anche in questa seconda fase. Mancano cinque partite al termine del campionato e risalire la china diventa sempre più complicato. Bisogna, però, continuare a crederci, partendo proprio dal prossimo incontro che si giocherà a Trani contro la Fortitudo, ultima il classifica, lunedì 11 marzo.

Vanno meglio le cose per l’Under 16 che, proprio contro la Fortitudo Trani, mercoledì sei marzo ha ottenuto la quinta vittoria nella fase Oro del campionato di categoria. Al PalaAssi è finita 47 – 79 una partita, di fatto, mai messa in discussione, ben giocata e ben gestita dalla NMC. Tutti hanno espresso al meglio il proprio potenziale e, dato il punteggio, coach Lerro ha potuto giostrare più fluidamente le rotazioni. Sicuramente ci sono dei particolari da correggere ma questo gruppo sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per arrivare a giocare le fasi successive.

L’Under 15 d’Eccellenza è in attesa di sapere quale sarà l’avversaria nel primo turno dei play-off. Lunedì 11 si giocherà la partita di andata tra Happy Casa Brindisi e Virtus Matera, rispettivamente nova e ottava del campionato. Mercoledì 20 il ritorno. La squadra che avrà la meglio sarà l’avversaria della Nuova Matteotti Corato. Il gruppo ha due settimane per prepararsi al meglio allo sprint finale.

L’under 13 scenderà in campo giovedì 28 marzo al PalaPoli di Molfetta contro i Ballers, e i giovanissimi di coach Cadeo proveranno a mantenere l’imbattibilità stagione. L’Under 14 di coach Mensitieri sarà impegnata lunedì 11 al PalaLosito contro la Virtus Foggia.

 

Claudio Cimaglia

Ufficio Stampa NMC

Settore giovanile e serie D maschile

Torna in alto