IL RESOCONTO DELLA SESTA GIORNATA DEL TORNEO UNDER 13

Continua il cammino delle nostre tre squadre nel campionato under 13. Siamo arrivati alla sesta giornata, con il bilancio più che mai in positivo per i nostri futuri cestisti coratini.

 

Cominciamo dalla formazione della Scuola Basket Casillo, la più piccola delle nostre tre rappresentanti. Stavolta per i ragazzini di coach Domenico Strippoli non c’è stata partita. Troppo più forte la formazione del Cerignola, che si è nettamente imposta 109-20 al termine di una gara condotta in lungo ed in largo dai foggiani, troppo superiori anche fisicamente con alcuni elementi che hanno fatto la differenza. I nostri però non hanno mai smesso di giocare e provarci, nonostante il punteggio non sorridesse loro.

 

Ottima invece la prova della Nuova Matteotti di coach Tedone, che si è imposta a Molfetta sui padroni di casa per 41-56. Un match ben giocato dai nostri ragazzi contro un buon avversario, che non ha però impedito ai coratini di sbancare il PalaPoli al termine di una gara bella e lottata da entrambi i fronti, con alcune buone giocate dei due schieramenti che hanno onorato il match giocandosela senza risparmiarsi sino all’ultimo possesso.

 

Terzo match di giornata quello che ha visto impegnati i ragazzi della Nuova Pallacanestro Corato di coach Lerro, battuti nettamente 49-71 dalla Juve Trani di coach Di Pantaleo. Anche in questo caso, dopo un primo tempo abbastanza equilibrato in cui entrambe le squadre hanno fatto vedere buone cose dal punto di vista tecnico ed agonistico, decisiva è stata la maggior fisicità di alcuni elementi degli ospiti, che hanno approfittato della stanchezza dei coratini per prendere il largo nel punteggio. Bella comunque la prova dei coratini, che non hanno mai mollato lasciando intravedere ampi margini di miglioramento, cosi come le altre due nostre rappresentanti.

 

UFFICIO STAMPA NUOVA MATTEOTTI E SCUOLA BASKET CASILLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto