Inizia con due travolgenti vittorie l’avventura dei ragazzi ‘99 nel campionato Under14 Elite.
Dopo il titolo provinciale Under13 dell’anno scorso, quest’anno l’associazione ha regalato a questi fantastici ragazzi l’opportunità di sfidarsi con le principali realtà cestistiche regionali, iscrivendo la squadra al campionato regionale Elite.
Così venerdì 30 novembre è arrivato il tanto atteso inizio di campionato, sul campo ostico del “New Basket 99 Lecce”.
Dopo un lungo viaggio i ragazzi hanno iniziato la partita con lo spirito giusto e la gara è stata subito avvincente e vibrante tra 2 squadre che hanno dato tutto per superarsi.
Partenza sprint del corato ( 8 a 0 ) che metteva subito pressione sugli avversari con una difesa aggressiva a tutto campo. I primi 2 quarti procedevano con continui susseguirsi di ribaltamenti di fronte ma Corato manteneva sempre un vantaggio superiore ai 10 punti.
Nella seconda parte della gara Corato faceva valere la migliore organizzazione di squadra e freschezza atletica e dilagava vincendo la gara con ampio margine.
Risultato finale 41-78 e grande entusiasmo per un avvio vincente.
Messa da parte la vittoria, i ragazzi si sono subito tuffati nella successiva gara che li ha visti, lunedì 3 dicembre, opposti ai “I Delfini Monopoli”.
Altra gara e altra sfida!!!
Sin da subito si è percepito la voglia di vincere dei ragazzi sul parquet di casa e soprattutto davanti ai numerosi genitori che hanno assistito alla partita.
Inizia forte la nostra compagine con una difesa arcigna ed aggressiva tanto da non permettere agli avversari di svolgere il proprio gioco. Partita altalenante soltanto per le prime fasi di gioco in quanto dopo lo scotto dell’esordio casalingo i ragazzi hanno premuto sull’acceleratore e per gli avversari è diventato difficile arginare la voglia e l’entusiasmo di nostri.
Se alla difesa forte si abbina anche un gioco di squadra che cresce di settimana in settimana allora si può intuire come per gli avversari battere i nostri ragazzi sarà difficile.
Corato sempre in testa e dopo i primi 2 quarti il punteggio segnava 67-13.
Dopo l’intervallo i ragazzi hanno continuato a difendere, giocare di squadra ed hanno offerto anche delle giocate spettacolari applaudite dal pubblico presente sugli spalti.
Risultato finale 100-53 e mai in discussione.
New Basket 99 Lecce – N. Matteotti Corato 41-78
N. Matteotti Corato :
antonacci 22, anselmi 0, gatta 4, lasorsa 2, maldera c. 9, mascoli 18, mintrone 0, paganelli 2, palermo 9, rosito c. 0, rosito r 10, rotunno 2
New Basket 99 Lecce:
Faggiano 0, foresco a. 2, foresco m.0, grieco 8, longo 0, marzo 0, piccinno 2, rainieri 0, sanso 0, sarto 4, signorile 25, totisco 0
N. Matteotti Corato – I Delfini Monopoli 100-53
N. Matteotti Corato :
antonacci 23, anselmi 2, gatta 12, maldera 1, mascoli 26, mintrone 4, palermo 2, rosito c. 4, rosito r. 14, rosito f. 0, rotunno 12, strippoli 0 – All. Gatta
I Delfini Monopoli:
barletta 2, barbara 9, cagnina 3, caramia 11, di palma 2, formica 5, mitrotti 12, taveri 1, todisco 6, vernieri 2 – All. Licciulli