Ultimo match della fase di ritorno del campionato di serie C femminile, girone A, che vedrà scendere in campo, domani sabato 9 Marzo, la Nuova Matteotti Corato contro Intrepida Brindisi.
Le ragazze di coach Fabrizio sembrano non fermarsi più, dopo l’ottima gara condotta sabato scorso col Monopoli, diretta concorrente per il 6^ posto in classifica.
La NMC è riuscita a strappare i due punti preziosi in ottica play-off, col risultato di 41-29 davanti al pubblico di casa.
Partita dai ritmi molto alti, dove già nel primo quarto Monopoli mette in campo le proprie forze e penetra come meglio può, tanto da concludere il parziale con 8-11.
Nel secondo periodo di gioco Corato fa meglio, difende bene ed in modo più aggressivo, ma l’attacco non è ancora pulito e ordinato così come vorrebbe coach Fabrizio. Si torna negli spogliatoi e il tabellone ci dice 23-19.
Le padrone di casa aumentano il ritmo gara e premono il piede sull’acceleratore: 28-28 si conclude il terzo quarto, ma nell’ultimo periodo cambia musica e le coratine concedono solo un punto alle avversarie, a margine dei loro tredici punti (13-1).
41-29 e la Nuova Matteotti può solo festeggiare, posizionandosi 6^ in classifica con 16 punti che fanno ben sperare in vista play-off, dove affronterà ancora Monopoli, con gara 1 in programma al PalaLosito.
Domani con Brindisi, invece, partita ininfluente dal punto di vista matematico ma che consentirà, comunque, di chiudere ufficialmente la fase di ritorno prima degli attesissimi play-off.
NMC – Monopoli: 8-11, 23-19, 28-28, 41-29.
Tabellini: Mangione 10, El Friyekh n.e., Pisicchio 5, Annoscia 5, Rinaldi 6, Amorese, De Leo n.e., Gatta 2, Lenzu 4, De Gennaro 4, Montaruli n.e., De nicolo 5.
Gianfilippo Strippoli
Ufficio Stampa NMC
Minibasket, settore giovanile e serie C Femminile