LA VITTORIA AD ANDRIA CHIUDE LA STAGIONE UNDER 14 DELLA NUOVA VIRTUS CORATO

Si chiude con un successo il campionato under 14 della Nuova Virtus Corato di coach Fabiano Mensitieri, che si è imposta nell’ultimo match stagionale, in trasferta ad Andria, per 29-75. I coratini hanno cosi bissato il successo dell’andata, giocando una gara intelligente e controllandola dal primo all’ultimo minuto. Vani i tentativi dei locali di riuscire ad impensierire i coratini, apparsi da subito concentrati e decisi a far propri gli ultimi due punti stagionali in palio. Tanta determinazione, una buona difesa e delle ottime giocate anche in fase offensiva hanno fatto il resto, consegnando presto il successo ai virtussini.

Il match in realtà non aveva granchè da dire dal punto di vista motivazionale, con le due squadre al termine di una stagione importante, seppur con obiettivi diversi di crescita. Una stagione positivissima quella dei coratini, coronata con 9 successi in 14 partite e soltanto 5 sconfitte, 3 delle quali in trasferta, 2 sul campo della città di Cerignola, rivelatosi tabù e mai violato (contro Udas e Olimpica), l’altra sul parquet della capolista Patalini Barletta, sconfitta soltanto a primo posto matematicamente acquisito ma messa in grandissima difficoltà dalla banda di coach Mensitieri, che ha ceduto soltanto dopo un tempo supplementare.

Le altre due sconfitte sono maturate in casa contro Barletta e Olimpica Cerignola. Un bottino dunque di 18 punti che ha portato i coratini sino al terzo posto alle spalle di Patalini Barletta e dell’ Olimpica Cerignola, davanti all’altra squadra dauna dell’Udas. Un risultato che rende molto felice coach Mensitieri ed il suo vice Rino Pellegrini, se si pensa che questa squadra si è formata soltanto quest’anno con una grande base dell’ossatura della scorsa stagione già però presente e ben collaudata. Un gruppo che è cresciuto giorno dopo giorno, allenandosi e migliorandosi costantemente e sensibilmente, a fari più spenti rispetto alle formazioni seniores ma rispondendo per gran parte delle volte presente una volta scesi in campo. Resta un po’ di amaro in bocca per alcune gare, come la trasferta a Barletta e le gare con Udas all’esordio ed Olimpica in casa, che con un po’ di attenzione ed evitando alcuni cali di concentrazione avrebbero potute esser vinte ed aprire scenari ancor più importanti alla stagione.

Ma ricordiamo sempre che l’obiettivo di questa squadra, come di tutte le formazioni del nostro settore giovanile, è crescere ed imparare sul campo, e da questo punto di vista lo staff tecnico coratino non può che essere soddisfatto. Per alcuni ragazzi però gli impegni non sono ancora finiti perchè il prossimo 6 aprile, domenica, 8 di questi ragazzi saranno impegnati nella fase regionale del Join The Game e cercheranno di laurearsi campioni regionali under 14 per accedere alla finale nazionale del 18 maggio a Fano.

 

UFFICIO STAMPA NUOVA MATTEOTTI E SCUOLA BASKET CASILLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto