San Severo si aggiudica una vittoria importante per la classifica, battendo di sole quattro lunghezze la NMC. Il risultato finale, infatti, dice 51-47.
Le ragazze di coach Fabrizio arrivavano da una vittoria importante, guadagnata al cospetto del Monopoli. Era importante vincere per mantenere alta la concentrazione, ma l’euforia dello scorso ‘big match’ ha preso il sopravvento sulle coratine, penalizzate sul photo-finish della gara.
San Severo esprime un ottimo gioco, con un buon giro palla e con una difesa a zona (durata per più di 35’) che manda in tilt la NMC, spaesata nell’impostazione offensiva.
È una gara di alto calibro, con due squadre che giocano una buona pallacanestro, ma la condizione fisica e psicologica premia San Severo, che riesce a portarsi a casa due punti utili per la classifica.
La NMC, a partire da ora, ha due settimane in cui dovrà vedersela con Taranto, ferma nel bassofondo della classifica, e poi di nuovo con Monopoli, magari ripetendo l’impresa della scorsa settimana.
Gianfilippo Strippoli
Ufficio Stampa NMC
Minibasket, settore giovanile e serie C femminile