L’U18 femminile torna a vincere: 95-30 al Taranto

Lunedì prossimo il match col Monopoli

Dopo la sconfitta della scorsa settimana col San Severo, il test contro Taranto avrebbe delineato al meglio la situazione in casa NMC, sponda femminile, e così è stato.

Escono a testa alta le ragazze dell’u18 di coach Mario Fabrizio, sigillando un’importante vittoria ai danni delle coetanee del Taranto. Il tabellone segna il finale di 95-30.

Una gara a senso unico per le giovani coratine, che hanno potuto giocare in scioltezza e senza accusare alcun peso dal punto di vista tecnico- fisico. Impostano una buona fase offensiva, con le ‘lunghe’ Gatta e Colamartino che mandano in tilt la difesa avversaria, quasi già in crisi nei primi due quarti, totalizzando rispettivamente 18 e 20 punti. Anche a canestro invertito la situazione non cambia e resterà tale fino al fischio finale che decreterà la NMC vincitrice.

Una bella prova di forza per le coratine, rialzatesi a testa alta dopo il ko incassato contro San Severo, che si preparano ora al big match di lunedì prossimo contro Monopoli, su un parquet tutt’altro che facile.

 

Gianfilippo Strippoli

Ufficio Stampa NMC

Minibasket, settore giovanile e serie C femminile

Torna in alto