L’UNDER 15 D’ECCELLENZA CONTINUA A CORRERE

Continua la corsa senza sconfitte dell’under 15 d’eccellenza della Nuova Matteotti Corato, che lunedì scorso ha battuto senza problemi Lecce con il punteggio di 88-40.

Il tecnico coratino partiva con il quintetto iniziale composto da Loiodice, Bove, Gatta, Antonacci e Mascoli. Il primissimo possesso era dei locali che subito violavano la retina ospite. Corato er in una delle sue giornate migliori, dando l’impressione sin da subito di una squadra affamata e che avrebbe lasciato ben poco agli ospiti. Salentini che dal canto loro provavano subito a rispondere e a non far scappar via i locali (4-2 al 2′). Erano però gli ultimi istanti in cui Lecce rimaneva invece a contatto nel punteggio. I coratini infatti da quel momento prendevano il largo con determinazione, con un parziale monstre di 19-0 che indirizzava la gara verso i baresi. Per i ragazzi leccesi solo 4 i punti messi a segno a fine primo quarto, peraltro tutti siglati da capitan Signorile (25-4 al 10′).

Primi due punti di quarto ancora di marca coratina che allungava il parziale a 21-0 interrotto ancora dal canestro di Signorile (27-6 al 12′). Padroni di casa che a questo punto blindavano ancora la loro area difensiva e ripartivano con rapidi rovesciamenti che facevano male agli avversari. I coratini dilagavano e strappavano applausi al numeroso pubblico presente chiudendo il quarto con 30 punti di vantaggio e la vittoria in tasca (46-16 al 20′).

Ultimi due quarti buoni solo per le statistiche e per far ruotare tutti i ragazzi convocati che hanno in egual misura contribuito al successo della serata. Ancora un’ottima prova del collettivo, dunque, chiamato ora a confermarsi anche nel prossimo match di lunedì a Monteroni.

 

NUOVA MATTEOTTI CORATO U15 ECC. – NEW BASKET 99 LECCE U15 ECC. 88 – 40

 

CORATO: Berteramo 8, Gallo 2, Mascoli 16, Di Terlizzi, Scaringella, Gatta 11, Riitano 7, Bove 6, Loiodice 8, Antonacci 26, Mintrone 2, Palermo 2. All. Lerro

 

LECCE: Stefanelli 7, Faggiano, Santo 4, Sansò 4, Signorile 13, Totisco, Longo 4, Grieco 4, Marzo 4. All. Annicchiarico

 

ARBITRI: Campanella e Paradiso di Santeramo (BA)

 

PARZIALI: 25-4 46-16 64-28 88-40

 

UFFICIO STAMPA NUOVA MATTEOTTI E SCUOLA BASKET CASILLO – Giuseppe Strippoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto