Una giornata da dimenticare in fretta quella di ieri per l’A.S. Basket Corato, battuta nettamente a Terlizzi dai padroni di casa 92-41 in un match che non ha praticamente mai avuto storia. Nonostante i locali si presentassero a referto con soltanto 7 ragazzi, i terlizzesi hanno sin da subito imposto il proprio ritmo alla gara, trascinati dal loro capitano D’Elia, autore di 36 punti.
Decisivo il primo quarto, che i locali hanno concluso sul 25-0 trovando con facilità la via del canestro e sfruttando i numerosi errori in difesa dei coratini, incapaci di siglare un solo punto e del tutto evanescenti in attacco. Da li in poi il match ha naturalmente preso un’altra piega, con i locali che controllavano agevolmente i tentativi coratini di rientrare in gara. All’intervallo i coratini andavano sotto 42-9.
Più equilibrato il secondo tempo, con sempre Terlizzi a condurre il gioco ma coi ragazzi di Nanula più nel vivo del match e più propositivi anche in chiave offensiva. Troppo pesante però il parziale accumulato nel primo quarto per recuperare il divario. Terlizzi intanto continuava ad attaccare vincendo anche gli ultimi due parziali e chiudendo con oltre 50 punti di margine sul 92-41.
ASD NIKE TERLIZZI U15 – A.S. BASKET CORATO U15 92 – 41
TERLIZZI: D’Elia 36, Scolamacchia 15, Trentadue 16, Marchese 19, Guastamacchia 2, Binetti 4, Giacò. All. Catalano
CORATO: Balducci 8, De Nicolo 4, Quercia, Rosito C. 2, Rotunno 9, Strippoli 5, Tedone 2, Anselmi 5, Lastella 4, Copertino, Lasorsa, Perrone. All: Nanula.
PARZIALI: 25-0 42-9 71-24 92-41
ARBITRI: Balice e Minervini di Molfetta (BA)
USCITI PER 5 FALLI: Scolamacchia
UFFICIO STAMPA NUOVA MATTEOTTI E SCUOLA BASKET CASILLO