L’Under13 vola in finale

Ieri, al PalaLosito, gara2 di semifinale contro Francavilla è finita 58 – 45 e i ragazzi di coach Cadeo hanno definitivamente staccato il pass per la partita conclusiva di questa eccezionale stagione.

Non sazia dei 47 punti di vantaggio accumulati nel turno di andata, la NMC ha saputo imporsi anche nel ritorno dimostrando di essere davvero la squadra da battare.

Con il record di 22 vittore consecutive e 0 sconfitte, la Nuova Matteotti Corato si presenta alla Finale Regionale contro l’Angiulli Bari che si giocherà al PalaCus venerdì 31 maggio alle 16.30 in occasione dei “Final Days”.

Sarà una partita memorabile al termine della quale si potrebbe coronare una stagione praticamente perfetta.
Non resta che attendere ancora una settimana per provare a salire sul gradino più alto del podio pugliese.

L’Under16, invece, non è riuscita a raggiungere la finale. A San Severo la partita di ritorno della semifinale è finita 75 – 62. Ai coratini non sono bastati gli 11 punti di gara 1. Al termine di quaranta minuti di fuoco, caratterizzati da sorpassi e controsorpassi, bellissime giocate e tanto, tantissimo agonismo, il punteggio sanciva la perfetta parità tra gara 1 e gara 2.

È stato solo il supplementare a sancire la resa dei coach Lerro’s boys. Va dato atto alla NMC di aver raggiunto un risultato che è andato al di là di ogni aspettativa. La maggior parte dei giocatori hanno, infatti, un anno in meno rispetto all’età della categoria.

Essere arrivati alla semifinale, perdendola di soli 2 punti, è un traguardo davvero sorprendente che rende onore a tutta la società. Non resta che ripartire esattamente da qui per costruire la prossima stagione. I presupposti sono eccellenti e la voglia di fare ancora meglio è tantissima.

Torna in alto