Inizia con una vittoria importante il cammino della Nuova Matteotti Corato nel campionato di serie C femminile. Le ragazze di coach Catalano espugnano il parquet di Santeramo imponendosi con il punteggio di 41-48. Un match spigoloso e giocato al limite con il pallino del gioco sempre in mano alle ospiti in vantaggio fin dalla palla a due. Nonostante una situazione falli delicata sin da subito e l’infortunio ad una pedina fondamentale dello scacchiere coratino come De Gennaro, Corato fa il suo gioco mostrando la propria identità, non cade nelle trappole murgiane e porta a casa la posta in palio: nell’ultima frazione le due formazioni arrivano appaiate nel punteggio ma con le unghie e con i denti la Matteotti strappa un risultato prezioso. Si evince soddisfazione dalle parole di coach Catalano, alla ‘prima’ su una panchina rosa.
PARTENZA GIUSTA – “Ero pronto ad affrontare un campionato ricco di insidie quindi non mi aspettavo nulla di diverso speravo – spiega coach Nicola Catalano. Volevo fortemente iniziare con il piede giusto così come volevano le ragazze, complimenti a loro per come hanno gestito la partita. La nostra è una squadra giovane, pertanto ci sono ampi margini di miglioramento: sappiamo di dover lottare partita per partita e vedere poi quello che riusciamo a raggiungere, è solo la prima partita e non si può avere un’idea generale di quello che potrà essere il nostro campionato. Sono contento della vittoria arrivata contro una squadra tecnicamente valida, dà morale e ci permette di lavorare più serenamente in questa settimana dato che sabato incontreremo una delle squadre più attrezzate del campionato e andremo in campo senza nulla da perdere.”
Intanto arriva un’altra vittoria dalla compagine Under 16 della Nuova Matteotti, corsara sul parquet di Mottola (27-46 il punteggio finale) che rende abbastanza soddisfatto coach Francesco D’Introno.
SODDISFATTO A META’ – “Son contento a metà – dice D’Introno – le ragazze hanno messo bene in pratica le cose preparate in allenamento, sia in attacco che in difesa, dimostrando piacere nel giocare insieme e venendo tutte coinvolte. Quello che non va sono i cali di tensione che non ci possiamo permettere in vista di test più probanti, a partire da quello della prossima settimana contro Bari.”
Appuntamento, dunque, fissato per domani alle ore 18 per il big-match di serie C contro Brindisi e giovedì 19 quando al PalaLosito (ore 16,45) arriverà la Pink Bari per quanto riguarda l’Under 16. Vi aspettiamo numerosi per incitare le nostre ragazze: forza, Nuova Matteotti Corato!