“Portare la Città di Corato su un palcoscenico nazionale, far confrontare i nostri bambini del minibasket con realtà sportive di tutta Italia, imparare a socializzare… insomma crescere sotto tutti i punti di vista”, ecco il motto vincente del presidente della NMC Grazia Balducci, che ci parla di questo primo ‘Trofeo cittadino’ come grande occasione di valorizzare, allo stesso modo, territorio e Basket.
Così, dunque, Domenica 2 aprile (dalle ore 9:00) il Palalosito di Corato sarà totalmente invaso da ben 12 squadre di bambini di 10 e 11 anni provenienti da varie regioni del centro-sud, partendo da Fermo, Chieti, Avellino, passando per Campobasso, Matera, Torremaggiore, Cerignola, Bari, Mesagne, Lecce e ,ovviamente, Corato con ben due squadre, seguite dagli istruttori Carlo Paparella e Vincenzo Mastrorilli.
Tutte le squadre si affronteranno in tante mini gare dalla mattina al pomeriggio, alle 12.45 l’allegra carovana farà tappa al Nicotel dove tutti insieme consumeranno un pasto condividendo altri momenti di festa.
Questa intensa giornata, targata MINIBASKET NMC, si pone come obiettivo la socializzazione di tanti mini atleti usando come strumento il Minibasket, promuovere le eccellenze agroalimentari della nostra città offrendole gratuitamente a tutti i partecipanti e porre le basi per future manifestazioni che possano sempre di più coinvolgere attivamente tutta la cittadinanza.
I buoni presupposti per una giornata all’insegna dello sport sano ci sono, lo staff MINIBASKET NMC è pronto ad animare al meglio il Palalosito mentre i nostri piccoli fremono dalla voglia di giocare e soprattutto di DIVERTIRSI.
Non ci resta che invitarvi a prender parte a questo 1^ TROFEO CITTA’ DI CORATO.
Vi aspettiamo numerosi, non mancate.
A domenica!
P.S Venerdì 31-03 presso la ‘Sala Verde’ del Palazzo Comunale ( ore 19.00) sarà indetta una conferenza stampa per la presentazione di questo torneo.
UFFICIO STAMPA NMC