‘I Delfini’ del Monopoli riescono a imporsi davanti al pubblico di casa, con un risultato di 58-49
Le ragazze di coach Fabrizio, nell’ottava giornata di andata del campionato di serie C femminile, cedono il passo ad un buon Monopoli, dopo aver disputato un ottimo match sebbene con un roster non al completo.
‘I Delfini’ del Monopoli riescono a imporsi davanti al pubblico di casa, con un risultato di 58-49 contro la NMC.
La partita assume le caratteristiche di sempre, con un inizio a correnti alternate e qualche incomprensione tra le ragazze, che porta a non finalizzare in fase offensiva.
Nel secondo periodo, invece, la NMC aumenta i ritmi di gara e riesce a tener testa al buon gioco espresso da Monopoli, difendendo in maniera più stabile e bucando gli spazi liberi nell’altra metà di gioco.
I numeri lo dimostrano, tanto da arrivare a fine quarto con un punto in più delle padrone di casa.
A 20’ dal fischio finale nulla sembra impossibile: le ragazze provano a mantenere lo stesso ritmo di gioco, ritoccando qualche errore. È una NMC che non si arrende facilmente, lotta su ogni pallone e stringe i denti, fino ad arrivare a 2’ 42’’ dalla fine con il risultato sul pari.
Da qui in poi le padrone di casa monopolizzano il campo di gioco, chiudendo con un parziale di 11-2, che consentirà loro i due punti facili ai fini della classifica del girone. Il tabellone segna il finale: 58-49.
Il regalo che il team avrebbe voluto farsi prima di Natale, seppure con qualche settimana d’anticipo, non è arrivato ma resta un’altra chance, sabato prossimo contro Intrepida Bk Brindisi.
Risultato: Monopoli – NMC: 58-49.
Parziali: 14-8, 26-27, 36-41, 58-49.
Tabellini: Mangione 17, Pisicchio 8, Maggiulli n.e., De Leo, Montaruli, D’addato n.e., Annoscia 6, Rinaldi, Amorese, Gatta 6, Lenzu 7, De Nicolo 5.
Gianfilippo Strippoli
Ufficio Stampa NMC
Minibasket, settore giovanile e serie C femminile