In attesa dell’ufficialità della seconda fase, la Nuova Matteotti Corato è pronta ad affrontare il rush finale di una stagione in chiaroscuro: è coach Mario Fabrizio a spronare le sue e a suonare la carica in vista dei prossimi impegni.
“Ad una giornata dal termine della stagione regolare, in tutta sincerità, non posso ritenermi soddisfatto, e credo che lo stesso pensiero possa essere condiviso dalle ragazze. Siamo ai titoli di coda, o quasi, (non abbiamo ancora avuto l’ufficialità della seconda fase) di un campionato in cui avremmo sicuramente meritato più di ciò che abbiamo guadagnato, ma sono anche del parere, che le cose bisogna meritarsele e noi evidentemente non abbiamo fatto il massimo.”
Senza fronzoli e tanti giri di parole, il tecnico biancoblue si aspetta il massimo a partire già da oggi a Brindisi.
“Andiamo a giocarci la possibilità di accedere alla seconda fase – continua il capo allenatore tranese – proprio contro le stesse avversarie, le Galaxy, che potremmo incontrare nella semifinale play-off, che visto l’andamento di questa travagliata annata, credo sia già un bel traguardo; credo fermamente si possa superare anche questo ostacolo, ne sono convinto e poi magari sognare di andarci a giocare una finale, perché no?”
Per Mario Fabrizio non un match qualunque: contro le brindisine il suo debutto sulla panca della Nmc in una serata beffarda.
“Ci credo perchè il nostro prossimo avversario, lo stesso sia dell’ultima giornata che della seconda fase, all’andata ci ha messo si in difficoltà, ma 40 secondi dal termine eravamo sul +2. Un vantaggio risicato che purtroppo non siamo riusciti a mantenere, perdendo quel match, il mio primo con la Nuova Matteotti, con il punteggio di 53-56. Da allora siamo di sicuro cresciuti, sia dal punto di vista tecnico che caratteriale, anche se, purtroppo, non l’abbiamo sempre dimostrato. In conclusione – chiosa Fabrizio – ho solo una speranza, che in questo ultimo tratto di stagione, si lavori sodo, serenamente e con la squadra al completo, perchè solo in questo modo sarà possibile toglierci delle soddisfazioni.”
Forza ragazze!
Dirigerrano l’incontro i signori Sancilio e Iaia di Brindisi con palla a due prevista per le ore 18:00.