NMC: FINALI NAZIONALI ANCORA UNA VITTORIA!!!

Al termine del girone di qualificazione la NMC si è classificata al terzo posto del girone C e disputerà le finali dal 9° al 16° posto. Rammarico grande per non aver potuto assaporare la gioia di giocarsi le “final eight” per l’aggiudicazione dello scudetto d’Italia, risultato, per quello che si è visto sui campi, alla portata della nostra compagine.

Nell’ultima giornata dei gironi di qualificazione la nostra squadra si è aggiudicata anche la partita contro Basket Incontro Reggio Calabria con il punteggio di 68 – 57.

All’inizio dell’incontro i ragazzi NMC hanno sin da subito mostrato la loro forza e con alcune giocate di squadra hanno fatto segnare un parziale al primo quarto di 28-12. Nel secondo quarto i nostri avversari, che avevano nel giovane Laganà la loro punta di diamante, hanno realizzato canestri dalla lunga distanza accorciando il divario tra le due squadre.

Nel terzo e quarto tempo tutti i ragazzi scesi in campo hanno contribuito a mantenere saldo il distacco e concludere la gara senza particolari patemi d’animo.

Adesso si entra nel vivo della competizione e già domani i nostri ragazzi affronteranno la “DLF La Spezia”, squadra classificatasi al quarto posto nel girone B, partita non facile perché si è qualificata dietro a squadre blasonate (Bologna, Roma e Teramo). L’occasione non sarà certamente sprecata dai nostri ragazzi per dimostrare quanto sono cresciuti cestisticamente in questi ultimi anni.

La stanchezza inizia a farsi sentire ma l’entusiasmo che circonda l’intero gruppo presente a Bormio è tale da fare dimenticare qualsiasi dolore, qualsiasi fatica.

L’aver portato alto il nome della Puglia e in particolare il nome di Corato è motivo di orgoglio per tutta l’associazione che non finirà mai di ringraziare gli sponsor e tutti coloro che hanno permesso e creduto nella realizzazione del nostro progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto