In quel di Barletta, contro l’omonima squadra militante in C Silver, i coratini hanno iniziato a mettere a punto quanto provato in questi primissimi giorni di allenamento.
Come in ogni incontro di questo tipo, non si è tenuto il punteggio. Sono partite che servono per rodare le squadre, far amalgamare i giocatori, evidenziare i punti forti e quelli deboli.
Alla luce di quanto accaduto, coach Cadeo si è espresso soddisfatto dall’approccio che i suoi ragazzi hanno avuto con la partita.
“Ci sono degli aspetti positivi – ha commentato l’allenatore – stiamo lavorando per costruire una mentalità di squadra, conoscerci, imparare a stare in campo. La squadra ha soddisfatto le richieste mentali, vuol dire che la strada intrapresa è quella giusta!”.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, invece, è ancora molto presto per potersi esprimere. La Nuova Matteotti Corato si sta allenando da appena 10 giorni ed è assolutamente comprensibile che i meccanismi non siano ancora del tutto oliati. Ci sarebbe da stupirsi del contrario, piuttosto!
‘Buona la prima’, dunque! Ed oggi di nuovo al lavoro!