+33 in casa della Virtus Bitonto. Tante imprecisioni ma si torna a casa a bottino pieno
Grande vittoria della Nuova Matteotti Corato under 18 maschile nel debutto nel campionato di categoria: 39 – 72 sul campo della Virtus Bitonto in una partita oggettivamente mai messa in discussione.
Tuttavia il risultato positivo non esime coach Riccardo Lerro da qualche recriminazione. «Siamo stati molto imprecisi sotto canestro – ha commentato l’allenatore coratino a margine di gara – è vero che siamo stati sempre in vantaggio ma abbiamo consentito il rientro di Bitonto a causa di un calo di concentrazione».
È stato, di fatto, il quarto quarto a scacciare ogni timore. La squadra di casa ha realizzato solo 2 punti contro i 37 dei coratini.
Molti giocatori di questa compagine si allenano con la serie D. È questa una scelta societaria atta a verificare i progressi di ogni singolo giocatore che, a questa età, si ritrova ad affrontare situazioni tattiche più complesse. L’obiettivo è quello di premiare i più meritevoli con la convocazione in prima squadra.
Intanto si può ben festeggiare. Una vittoria in trasferta nella partita d’esordio è sempre il migliore degli inizi.
Parziali: 7 – 13, 19 – 27, 37 – 49, 39 – 72
Tabellini: Piccarreta N. 10, Laquintana 15, Testino, Verile 10, Tandoi 2, Marcone 4, Amorese 7, Colletta 11, Scaringella, Piccolo 3, Rovirno 2, Piccarreta F. 8. All. Riccardo Lerro
Claudio Cimaglia
Ufficio Stampa NMC
Settore giovanile e serie D maschile