Termina con il risultato di 55-44 il big match tra la Nmc e i ‘Delfini’ Monopoli, in terra ospite.
San Severo frena la corsa, Taranto cede il passo, Monopoli colpisce in chiusura di campionato:
questo è il resoconto delle ultime tre settimane della competizione che vede presente anche il team di coach Fabrizio, alle prese con un periodo altalenante in cui le giovani coratine non riescono a trovare la chiave della continuità.
Col Monopoli la NMC mette in gioco tutte le sue qualità ma l’avversaria risponde ad ogni azione.
Inizio scoppiettante che lascia ben sperare alle coratine, fin quando i Delfini non accelerano il passo e iniziano a prevalere sul parquet di casa.
Già dal secondo periodo di gioco il Monopoli incassa poco e attacca meglio, approfittando di una NMC leggermente in affanno. Serve a poco l’intervallo, dato che il prosieguo sarà molto simile ai primi minuti di gioco, fino ad arrivare al fischio finale che consentirà a Monopoli di strappare il ticket con i due punti.
Il tabellone dice 55-44. Risultato bugiardo rispetto al percorso della Nuova Matteotti Corato che, tuttavia, conclude la prima fase del campionato al secondo posto e totalizzando ben 20 punti.
Qualche giorno di tregua e prenderà il via la seconda fase del campionato, che vedrà il Corato scendere in campo con la 7^ in classifica.
Gianfilippo Strippoli
Ufficio stampa NMC
Minibasket, settore giovanile e serie C Femminile