Non riesce l’impresa di fermare la corazzata Futura Brindisi alla Nuova Matteotti Corato, impegnata nel campionato di serie C femminile. Troppo il divario tecnico tra le due formazioni, Corato priva dell’infortunata De Gennaro (in panchina per onor di firma) battaglia e per un quarto e mezzo rimane in partita prima della fuga ospite (39-62 al 40′). Una sconfitta, nell’esordio casalingo, indolore arrivata contro una delle squadre piĂą attrezzate per il salto di categoria: per questo coach Nicola Catalano analizza il match guardando gli aspetti positivi della prestazione biancoblue.
CONTINUITA’ CERCASI – “Quella affrontata è una compagine molto allenata, quadrata, con ottime caratteristiche e spiccate individualitĂ . Abbiamo provato a dare filo da torcere e ci siamo riusciti per un quarto e mezzo prima di cedere il passo, brave loro anche nello sfruttare tutti i nostri punti deboli. Ho apprezzato i tentativi di reazione, le fiammate che hanno diminuito il gap senza però riuscire a rientrare pienamente in partita. C’era voglia di fare bene forse anche troppa e questo ci ha tolto luciditĂ : ora continuiamo a lavorare, spero a ranghi completi proprio perchè il primo requisito deve essere la continuitĂ .”
Â
OPERAZIONE RISCATTOÂ – Nel prossimo turno match alla portata della truppa coratina: a Carovigno (domenica ore 17:30) contro San Vito, al via l’operazione riscatto.
“Non ci dobbiamo accontentare – avverte coach Nicola Catalano – con alcune squadre come Brindisi c’è un divario che dobbiamo provare a colmare o nascondere anche nella singola partita attraverso una migliore gestione dei possessi in attacco e con maggiore collaborazione in difesa.
C’è voglia di riscatto, sarĂ una sfida alla nostra portata ma non si può pensare di raccogliere facilmente i due punti: occorre concentrazione e giocare al meglio delle nostre possibilitĂ , poi al suono della sirena finale tireremo le somme.”
Dirigeranno l’incontro i signori Perrone Fabio di Taranto e Caroli Fulvio di Martina Franca con palla a due prevista per le ore 17,30.
Â
Nuova Matteotti Corato – Futura Brindisi 39-62
Nuova Matteotti Corato:Â Patruno 4, D’addato, Annoscia 2, Rinaldi, Maldera ne, De Gennaro ne, Lenzu 6, Uniti 4, Martinelli, Amorese, Minoia 9, Basile 8. Coach: Catalano.
Futura Brindisi: Liuzzi 3, Caroli 5, Rongone, Mangione 10, Schiavone 2, Peluso, Lacitignola 8, Cozzoli 2, De Nuccio, Maggiore 10, Ciminelli 13. Coach: Arrigni.
Parziali: 10-22, 6-17, 9-14, 11-9
Arbitri: Barracchia e Milano