NUOVA MATTEOTTI: CHE BELLA GIORNATA!!!

A completamento di una stagione densa di soddisfazioni è arrivata la vittoria del torneo “Mimmo Pastoressa” categoria Under13, tenutosi a Bitonto lo scorso venerdì 24 giugno.

A fare le spese di tanta verve dei nostri ragazzi sono state nell’ordine Sporting Club Bitonto, New Basket Gravina e Cus Bari. Le prime due partite hanno visto sin dai primi momenti di gioco una netta supremazia dei nostri ragazzi sulle altre compagini.

Arrivati in finale nuovamente con il Cus Bari, a meno di un mese dalla finale di campionato Under13 provinciale, i nostri ragazzi erano desiderosi di dimostrare ai loro avversari che la sconfitta subita in precedenza in realtà li aveva rafforzati e resi consapevoli della loro forza.

Sin dai primi minuti di gara si è capito che la squadra aveva lo spirito giusto per affrontare senza timori il quotato avversario e il parziale iniziale di 16-6 ha galvanizzato ancor di più i nostri ragazzi tanto da chiudere l’incontro con il punteggio di 50-27.

Sembravano scesi in una arena, poiché l’incitamento del pubblico sembrava quello da stadio, proprio per le migliori competizioni. La piacevole serata ha infatti favorito lo svolgimento delle gare in una piazza gremita di spettatori, tutti pronti a incitare e a tifare per lo sport e per il basket in particolare.

L’associazione ringrazia questi ragazzi per essersi distinti ancora una volta, portando a casa una vittoria che significa molto soprattutto per loro, per lo spirito di squadra e per la giusta carica agonistica mostrata durante l’evento.

Il cammino è ancora tanto lungo da percorrere e siamo ancora all’inizio, dobbiamo saper lavorare e sacrificarci, perché il basket è “passione” e dobbiamo esserne convinti.

Ricordate:

“Anche se meritate la vittoria, nessuno ve la regalerà….a volte dovete prendervi ciò che è vostro”. (Coach Carter)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto