Caldo, musica e divertimento. Ecco gli ingredienti giusti per la festa finale della Nuova Matteotti.
Con appuntamento alle ore 17 venerdi scorso, 12 giugno, tutti i ragazzini della Nuova Matteotti si sono riuniti nella piazza principale di Corato, meglio conosciuta come Piazza C. Battisti, per festeggiare con i propri compagni di squadra e i propri istruttori la fine della stagione sportiva appena trascorsa e l’inizio dell’estate.
Dai bambini più piccoli del 2010 fino ai più grandi, si è festeggiato insieme l’evento promuovendo il basket in piazza. Tanti i genitori e tanta la gente che si è potuta soffermare e ammirare questi nostri piccoli campioni.
Si è voluto concludere una stagione sportiva positiva da più punti di vista, non solo per i tanti meriti sportivi ma anche e soprattutto per le soddisfazioni che i nostri piccoli ci hanno regalato nei tanti tornei sia in veste di associazione organizzatrice che in veste di associazione partecipante. Il ringraziamento non può mancare agli istruttori, allo staff tecnico e dirigenziale, veramente instancabili, poiché in questi anni si è potuto assistere alla formazione di una grande famiglia, una famiglia di Baskettari, tutti accomunati da una grande passione per il basket.
La festa in piazza è continuata per tutto il pomeriggio all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Gli artisti della compagnia “La Farandula” intervenuti per allietare ancora di più la serata hanno lasciato senza fiato i ragazzini che li osservavano incantati e, una volta coinvolti nel gioco di magia, hanno fatto aumentare il loro entusiasmo. Questa conclusione di anno sportivo sarà certamente ricordata dai bambini che hanno partecipato attivamente alla manifestazione, tanto che a fine esibizione molte dei bambini hanno attorniato ancora una volta gli artisti per chiedere il bis di qualche performance dello spettacolo.
A margine della manifestazione c’è stata la promozione dell’annuario che l’associazione darà a tutti coloro che ne faranno richiesta, lasciando un piccolo contributo per la sua pubblicazione. Si tratta
di un meraviglioso album fotografico con tutte le squadre che la rappresenta, con tutte le esperienze sportive compiute dagli atleti, gli itinerari delle varie competizioni e tutto ciò che può rappresentare il futuro per l’associazione stessa.
Nonostante la festa si sia svolta sotto un sole cocente e con elevate temperature i bambini hanno giocato con lo stesso entusiasmo e divertimento che mettono in mostra in palestra.
Un’ottimo contributo è stato dato dai ragazzi delle giovanili che hanno aiutato l’intero staff NMC alla buona riuscita della manifestazione essendo stati coinvolti responsabilmente per garantire la sicurezza dei più piccoli ed essere punti di riferimento per tutti coloro che chiedevano informazioni circa le attività dell’associazione stessa.
L’associazione quindi nella persona del suo presidente non può che dirsi soddisfatta e congratularsi per l’ottimo percorso sportivo compiuto innanzitutto dai suoi atleti, poi da tutto il suo staff sempre coeso e più che mai deciso nel portare avanti il progetto di crescita, e ringraziare calorosamente i genitori che hanno accompagnato questi bambini verso la strada dello sport e dei valori che ad esso si ispirano.