NUOVA MATTEOTTI CORATO: L’UNDER17E VOLA IN FINALE!!!

Ieri si sono svolte presso il palalosito le semifinali Under17E che hanno visto prevalere nella prima il N.P. Monteroni contro la Pielle Matera e nella seconda la Nuova Matteotti Corato contro il New Basket Brindisi.

Entrambe le semifinali sono state ben giocate da tutte le squadre e hanno visto prima il Monteroni soffrire contro una coriacea Pielle Matera tanto che al fischio finale del primo tempo il tabellone segnava 36-36. Risultato giusto per quanto si è visto in campo ma viziato da un approccio fiacco alla partita da parte del Monteroni che può vantare un roster più completo del Matera.

Al rientro in campo il Monteroni ha premuto sull’acceleratore e, complice l’approccio più morbido dei ragazzi materani, ha realizzato un parziale di 10-0 che ha indirizzato a proprio vantaggio la partita. Vantaggio che i ragazzi della Pielle Matera non hanno saputo più recuperare soprattutto per la stanchezza e i troppi errori commessi da sotto canestro.

Al fischio finale il tabellone segnava 82-66 per il Monteroni.

Subito dopo sono scesi in  campo i ragazzi coratini della NMC consapevoli di dover affrontare una partita per niente facile contro la corazzata New Basket Brindisi.

Nutrito pubblico sugli spalti nonostante la concomitanza con la partita di semifinale della Champions League della Juventus.

Inizio di gara equilibrato e con diversi errori sotto canestro da parte di entrambe le squadre dovuti principalmente al nervosismo che si tagliava a fette.

Superato questo momento iniziale i ragazzi NMC hanno cominciato a difendere con aggressività e volare in contropiede con giocate da manuale.  Hanno così macinato punti su punti fino a raggiungere il massimo vantaggio alla fine del primo tempo, conclusosi sul punteggio di 46-23.

Tutto faceva presagire un finale tranquillo per i nostri ragazzi ma forse l’appagamento per il  vantaggio raggiunto durante il terzo quarto (57-31) ha spento la miccia che aveva fino ad allora animato la squadra NMC. Giocate sbagliate e frettolose da parte dei ragazzi coratini abbinate ad una difesa diventata impenetrabile da parte del New Basket Brindisi hanno permesso a questi di recuperare molti punti fino a rendere le fasi finali della partita al cardiopalma. Infatti nonostante i cambi e i timeout  effettuati da coach Gatta, a circa un minuto dal termine il punteggio segnava 65-62 per i nostri.

A questo punto i ragazzi NMC hanno mostrato carattere, incitati anche dal numeroso pubblico presente sugli spalti,  e con la lucidità necessaria per gestire al meglio le ultime fasi di gioco, nonostante il fallo sistematico degli avversari, hanno portato a casa la partita con il risultato finale di 70-65.

Ora venerdì 15 alle ore 19:00 presso il Palalosito ci attende la Finale con il quotato N.P. Monteroni.

Forza ragazzi!… e soprattutto grazie per quello che ci avete regalato e che sicuramente ci regalerete in futuro.

 

Per vedere la finale in streaming collegarsi al sito www.eventiindiretta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto