Giunge alla quinta edizione il “Memorial Luigi Mazzilli” organizzato dal Centro Minibasket della Nuova Matteotti Corato con il patrocinio del Comune di Corato e che si svolgerà domenica 29 novembre, presso il PalaLosito.
CARATTERE NAZIONALE – Quest’anno il torneo riveste carattere nazionale con la partecipazione di ben 10 formazioni provenienti da Puglia, Basilicata e Abruzzo. Protagonisti saranno i bambini e bambine nati nel 2004 e 2005, categoria esordienti. Le squadre che hanno accettato con gioia l’invito della Nmc sono: Azzurra Lanciano, Pielle Matera, Enel Brindisi, Marvin San Severo, Amatori Ricciardi Taranto, Fenice Foggia, New Basket Lecce e Magic Bari, oltre a due formazioni del Minibasket Corato, guidate dagli istruttori Carlo Paparella e Benny De Carlo.
PROGRAMMA – Le squadre saranno divise in due gironi e si affronteranno in gare di 4 tempi della durata di circa 5 minuti ciascuno. La manifestazione si svolgerà al PalaLosito di Corato con inizio alle ore 9,00 e terminerà nel pomeriggio poco prima delle ore 17,00 con una pausa di circa due ore, nella quale, tutti i partecipanti insieme, consumeranno il pranzo presso il Nicotell Wellness di Corato. Seguiranno la premiazione di tutti i bambini ed i saluti finali. A tutti i partecipanti sarà distribuito un simpatico omaggio come ricordo della propria partecipazione al torneo.
GRANDE FESTA – Obiettivo della giornata sarà, come sempre, la socializzazione tra bambini di diverse città sfruttando questo eccezionale veicolo che è il minibasket, sviluppare un sano spirito sportivo nel rispetto sempre di compagni ed avversari. Il tutto, nel ricordo di Luigi Mazzilli, un giovane ex cestista coratino scomparso prematuramente nel 2010 a soli 30 anni. Luigi amava il basket e lo considerava come un felice ritrovo di amici ed è proprio questo il vero valore che lo sport deve trasmettere senza pensare al risultato o al solo aspetto agonistico.
Un’altra bella giornata di sport e di amicizia quindi, da vivere tutti quanti insieme, organizzata dal Centro Minibasket Nuova Matteotti Corato.
Vi aspettiamo numerosi. Buon divertimento!