Il conto alla rovescia è iniziato. Manca poco, pochissimo. Riposto l’ombrellone, disfatte le valigie, rispolverati borsone e palla a spicchi: le spiagge sono già un ricordo per la Nuova Matteotti, pronta per una stagione che si preannuncia ricca di entusiasmo e novità. Non sono buoni auspici ma il frutto di un’estate utile sì per ricaricare le batterie ma soprattutto per programmare la nuova annata sportiva. Si riparte. La marcia è ingranata, i tanti traguardi tagliati nella scorsa stagione spingono a confermarsi e migliorarsi per crescere ulteriormente, a 360 gradi, dal minibasket al settore giovanile con la preziosa vetrina della prima squadra sullo sfondo.
LE CONFERME – A partire dal settore giovanile, la Nuova Matteotti si riproporrà con forza come punto di riferimento a livello regionale per il numero di campionati a cui parteciperà: a partire dalle due rappresentative della categoria Under 13, passando per l’Under 14, Under 14 Elite, Under 16, Under 16 femminile, Promozione femminile fino ad arrivare al torneo più prestigioso come l’Under 18 d’Eccellenza con la sfida alle migliori realtà pugliesi di categoria. Diversi elementi di questo gruppo saranno parte integrante del roster dell’A.S. Basket Corato (serie D) la cui preziosa collaborazione permette di sviluppare un completo percorso di crescita.
VERILE NELLO STAFF – Tra le novità nell’organigramma biancoblue spicca proprio il nome di coach Marco Verile. Al timoniere della prima squadra dell’A.S. Basket Corato è stato affidato l’incarico di capo-allenatore del gruppo Under 14 Elite che nella passata stagione ha raggiunto la finalissima delle Final Four regionali. Con la sua esperienza e il suo carismo, Verile darà un valore aggiunto al sodalizio presieduto da Grazia Balducci, sempre vigile sui migliori talenti coratini e non.
Ulteriori novità potrebbero giungere, nelle prossime ore, per quanto riguarda la guida tecnica del team femminile targato Matteotti che per il secondo anno consecutivo si presenterà ai nastri di partenza del campionato di Promozione.
Tuttora la società è in contatto con altri importanti allenatori per arricchire ulteriormente il proprio staff tecnico e garantire un livello di eccellenza tecnica.
MOTORE PULSANTE – Il florido vivaio della Nuova Matteotti si rifornisce dal grande serbatoio del minibasket, motore pulsante e sorgente per il futuro. Alla luce dell’ottimo lavoro svolto in questi anni e alla sensibile crescita del numero degli iscritti, la società ha riconfermato in toto lo staff tecnico d’eccellenza del minibasket con l’innesto di nuovi assistenti per offrire un servizio di qualità ancora più soddisfacente per le famiglie dei nostri “mini” atleti. Qualità e professionalità proprio perché non viene data importanza esclusivamente ai numeri ma l’attenzione è rivolta a far sentire partecipi i bambini, renderli consapevoli delle proprie scelte, renderli protagonisti, tutto nella visione di uno sport che educa alla vita.
PARTNERSHIP – La società oltre alla consolidata sinergia con l’A.S. Basket Corato vanta, da molti anni, una stretta collaborazione con il Magic Bari, società che garantisce una scuola di vita e basket per l’intero territorio barese. Freschi del titolo di campioni regionali Under 13, il Magic Bari rappresenta una fucina di giovani talenti come Michele Armenise (che disputerà il campionato Under 20 con la canotta del team del capoluogo) protagonista assoluto nella scorsa stagione in serie D tra le fila dell’A.S. Basket Corato e riconfermato in neroverde nonostante le sirene delle categorie superiori.
La Nuova Matteotti, che ha sempre coinvolto atleti del Magic Bari in tornei e manifestazioni al fine di solidificare la collaborazione e permettere agli atleti di vivere esperienze di vita importanti, è inoltre vicina a stringere partnership con società delle città limitrofe con l’obiettivo di alzare l’asticella e concedere interessanti opportunità ai migliori talenti nostrani.
STAFF & INFO ISCRIZIONI – Per info e iscrizioni vi aspettiamo tutti i giorni dalle 18.30 alle 21.30 nella nostra sede di via Duomo 55: affrettatevi, per gli iscritti entro il mese di settembre in regalo un pallone da basket!
Di seguito l’intero organigramma del settore giovanile e del minibasket oltre alle info utili per l’iscrizione ai nuovi corsi.
E’ tutto pronto, si riparte.
Staff Settore Giovanile
Resp. tecnico Franco Gatta
All. Franco Gatta
All. Marco Verile
All. Nicola Catalano
All. Fabiano Mensitieri
All. Rino Pellegrini
All. Francesco D’introno
Istr. Angela Tedone
Istr. Benny De Carlo
Staff Minibasket
Dirigente responsabile – Domenico Gatta
Resp. “Avviamento” – Angela Del Vecchio
Resp. “Perfezionamento” – Benny De Carlo
Resp. Tornei e manifestazioni – Francesco Di Tommaso
Resp. Organizzativo – Vincenzo Di Gennaro
Istruttore Nazionale – Angela Del Vecchio
Istruttore Nazionale – Benny De Carlo
Istruttore Nazionale – Vincenzo Di Gennaro
Istruttore Regionale – Aldo Roselli
Istruttore Regionale – Lucia Ventura
Istruttore Regionale – Marilena Di Vittorio
Istruttore Regionale – Alessandro Bucci
Istruttore Regionale – Francesco Di Tommaso
Istruttore Regionale – Carlo Paparella
Istruttore Regionale – Davide Grassitelli
NUOVA MATTEOTTI, SI RIPARTE CON ENTUSIASMO E TANTE NOVITÀ