NUOVA MATTEOTTI: SIAMO ALLA FINALE DELLE “FINAL FOUR” UNDER 14 ELITE

Grandissimo risultato per la Nuova Matteotti che è giunta alla finale battendo il Monteroni sul campo neutro di Francavilla Fontana.

In una palestra gremita da tanti genitori e sostenitori delle squadre Under 14 Elite, la Nuova Matteotti Corato è riuscita nell’impresa di portare a casa un risultato importante: disputerà giovedì 23 maggio presso la Palestra San Francesco di Francavilla Fontana la finale contro l’altra vincente delle semifinali e cioè Aurora Brindisi.

E’ stata una partita difficile e decisa solo nelle battute finali. Il Monteroni, squadra ostica e determinata, ha sin da subito affrontato con il piglio giusto il match, tanto che al termine del secondo quarto la nostra squadra soccombeva per ben 7 punti, il risultato parziale segnava 37–44.

La strigliata del coach Gatta negli spogliatoi è servita a ridestare fiducia nei nostri ragazzi fino a raggiungere la parità al termine del terzo quarto. L’ultimo quarto ha fatto registrare l’alternarsi al comando ora dell’una ora dell’altra squadra ma con alcune giocate difensive degne di nota e la caparbietà nel crederci fino alla fine ha permesso ai nostri ragazzi di fermare il cronometro sul punteggio finale di 79-75.

Grande entusiasmo di tutti i ragazzi che con gioia hanno esultato nel cerchio di centrocampo e ringraziato il pubblico presente con il grido sociale.

E’ stata un’impresa ancora più esaltante se si tiene conto che gran parte dei ragazzi provenivano da una tre giorni intensa sul piano agonistico e la stanchezza muscolare era evidente in ognuno di loro.

A sorpresa nell’altra semifinale il Don Bosco Bari è stato sconfitto dall’Aurora Brindisi in un match   in cui il cuore e l’aggressività dei ragazzi brindisini ha avuto la meglio sulla tecnica e sulle individualità dei ragazzi baresi.

Ora tutti di nuovo a Francavilla Fontana per vivere e tifare per questa nostra grande squadra che sicuramente saprà regalarci altre emozioni e … le finali nazionali.

Nuova Matteotti: Antonacci F., De Nicolo F., Gatta C., Maldera C., Mascoli S., Mintrone M., Palermo C., Rosito C. , Rosito F., Rosito R., Rotunno F., Strippoli G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto