NUOVA MATTEOTTI: UNDER15 E UNDER14 ELITE ALLE FINAL FOUR

E’ imminente l’appuntamento più importante della stagione per i nostri ragazzi Under 15 e Under14 Elite: le “Final Four”. Dopo aver condotto sempre in testa i propri campionati i ragazzi sono ansiosi di disputare le rispettive finali di categoria, obiettivo prefissato ad inizio stagione e raggiunto brillantemente da entrambe le compagini.

Il prossimo martedì, si effettueranno presso il comitato regionale i sorteggi del campo e degli accoppiamenti per l’under15 mentre per l’under14 Elite, essendo un campionato regionale, le finali saranno disputate il 21 Maggio sul campo neutro di Francavilla Fontana e gli accoppiamenti sono già definiti (N. Matteotti Corato – N. Pallacanestro Monteroni e Don Bosco Bari –Aurora Brindisi).

 

L’Under15 dovrà vedersela invece con Webbin Manfredonia, P. Olympia Rutigliano, New Bk Molfetta 2012. La nostra squadra è giunta alla finale dopo aver conseguito il primo posto nel girone e dopo aver sconfitto, sul campo esterno di Barletta, nell’ultima gara disputata, la Cestistica Barletta con un punteggio di 49 – 69. Il cammino della nostra Under 15 è stato un percorso avvincente e soltanto nella trasferta di Bari, per un semplice rilassamento mentale, è giunta l’unica sconfitta della stagione.

L’Under14 Elite invece è giunta alla finale dopo aver terminato il girone in testa e aver conseguito la seconda posizione per lo svantaggio negli scontri diretti con la Don Bosco Bari. Dopo aver sconfitto proprio nell’ultima gara disputata lo scorso 14 maggio la Aurora Basket con un punteggio di 80 – 105 sul campo esterno di Brindisi, è giunta la notizia della vittoria esterna del Bari sul campo del Castellaneta, che non ha permesso di terminare il campionato al primo posto in solitario. Il cammino della nostra Under 14 Elite è stato comunque un percorso non esente da difficoltà, soprattutto per il valore delle compagini partecipanti.

Entrambe le squadre sono oramai pronte sulle ali dell’entusiasmo, forti delle vittorie ottenute con autorevolezza nel turno precedente e cercheranno in ogni modo di ottenere il massimo in ogni gara. Le compagine coratine, allenate da coach Gatta, presentano un roster di valore e ricco di individualità di ottimo livello.

Le compagini Nuova Matteotti purtroppo si presenteranno alla sfida finale non in perfetta forma: i ragazzi classe ’99 per i molteplici impegni (torneo delle province, finale regionale a Brindisi per i giochi studenteschi) di quest’ultimo periodo e i ragazzi classe ’98 per il prolungato periodo di attesa. L’allenatore coratino ha dovuto da un lato non sottoporre i ragazzi ’99 ad allenamenti intensi per evitare l’affaticamento e dall’altro per i ragazzi ’98 intensificare gli stessi per non perdere il ritmo di gara che in un mese di sosta si perde inevitabilmente. Speriamo, comunque, che tutti i ragazzi giungano nelle migliori condizioni atletiche all’appuntamento decisivo della stagione.

Le condizioni per assistere ad un confronto emozionante ci sono tutte, così come solo la pallacanestro sa regalare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto