PRIMO STOP PER L’UNDER 15 D’ECCELLENZA DELLA MATTEOTTI

Si ferma a Monteroni la corsa della Nuova Matteotti Corato nel campionato under 15 d’eccellenza. I coratini, fin qui sempre vittoriosi, si son dovuti arrendere alla formazione di casa, che si è imposta nettamente 90-70. I coratini però restano in testa al campionato, tallonati proprio dai salentini, che devono ancora recuperare una gara contro il Taranto.

Non una delle giornate migliori per gli ospiti, che partivano a rilento trovando nel trio Spedicato – Calasso – Martina ( 80 in punti sui 90 dei locali ) un baluardo insormontabile. Qualche errore ospite in difesa permetteva poi ai locali di non soffrire troppo il ritorno coratino nel terzoe quarto periodo dopo due primi parziali non eccezionali anche in chiave offensiva.

Corato cominciava tenendo il match in equilibrio, grazie alla precisione chirurgica dei suoi ragazzi dalla lunetta. Ben 9 i tiri liberi segnati dai baresi, la metà dei punti dell’intero quarto. Dall’altra parte erano Spedicato in avvio e Calasso con i suoi 15 punti del quarto a tenere avanti i leccesi, ottimi offensivamente tanto da chiudere avanti al 10′ 25-18.

Il secondo quarto era quello chiave per le sorti del match. I locali non mollavano e premevano ancora sull’acceleratore, trovando ancora buone soluzioni offensive. I coratini invece segnavano solo 12 punti nel quarto, subendone 25 e sprofondando cosi a 20 punti di distacco all’intervallo (50-30).
Nei secondi 20′ di gara la Matteotti provava a rientrare in gara con le sue solite armi ma i leccesi erano bravi a non mollare la presa, mantenendo gli ospiti a distanza di sicurezza. Il match era controllato bene dal Monteroni nel terzo quarto, in cui i salentini incrementavano il vantaggio sino al 73-42 del 30′. Ultimo periodo invece con i coratini che rientravano nel match, dimostrando la loro voglia di non arrendersi. Il parziale sorrideva ai baresi, bravi comunque a crederci ed a limitare i danni evitando un passivo peggiore. Il parziale del quarto, da cui ripartire per un pronto riscatto, diceva 28-17 per Corato, che cosi chiudeva sconfitta 90-70.

Ottima la prova dei ragazzi di casa, autori di una bella partita, ma aiutati dalla non irresistibile prestazione della Matteotti. La classica giornata storta, da dimenticare in fretta ma da ricordare per evitare di commettere gli stessi errori in altre gare e compromettere quanto di buono fin qui fatto finora.

Prossimo impegno per i ragazzi di Lerro sarà nel nuovo anno, dopo le festività natalizie e di fine anno. Al rientro sul parquet, il match interno contro l’Aurora Brindisi, in programma il 13 gennaio alle ore 19,30 al PalaLosito, chiuderà il girone d’andata ed aprirà il 2014.

NUOVA PALL. MONTERONI U15 ECC. – NUOVA MATTEOTTI CORATO U15 ECC. 90 – 70

MONTERONI: Spedicato 23, Calasso 33, Cossa, Micelli, Giordano, Frassanito, Iaconisi, Nigro 6, Quarta, Quarta M. 2, Quarta L. 2, Martina 24. All.Scarpa

CORATO: Berteramo 2, Caputi 2, Mascoli 16, Maldera, Scaringella 2, Gatta 15, Antonacci 15, Riitano 7, Di Terlizzi 2, Luce, Bove 3, Loiodice 6. All. Lerro

ARBITRI: Marzo e Fracella di Lecce

PARZIALI: 25-18    50-30    73-42    90-70

UFFICIO STAMPA NUOVA MATTEOTTI E SCUOLA BASKET CASILLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto