SCONFITTA ALL’ESORDIO PER LA NUOVA VIRTUS CORATO UNDER 14

Esordio stagionale della Nuova Virtus Corato under 14 in quel di Cerignola. Cominciati quasi tutti i campionati giovanili, lo scorso mercoledi è toccato anche ai piccoli coratini che disputano il campionato under 14 giocare la loro prima partita ufficiale dell’anno. Campo del debutto il parquet del Pala Di Leo di Cerignola, dove però i locali, dopo un match altamente equilibrato hanno avuto la meglio sui nostri ragazzi per 65-60.

 

Partita avvincente sin da subito, con i coratini che danno filo da torcere ai padroni di casa dell’Udas Cerignola non lasciando nulla di intentato e senza alcun timore reverenziale. Continui contropiedi e un gioco offensivo rapido ed efficace permettono ai ragazzi di coach Mensitieri di concludere il primo quarto in vantaggio, sia pur di misura (16-17).

 

Durante il secondo tempo entrambe le squadre danno più spazio al gioco. I locali approfittano del calo e di un blackout degli ospiti che smarriscono la loro verve realizzativa e precipitano sino al -12 prima della mini reazione finale. Si va comunque all’intervallo lungo con i foggiani avanti 40-30 ed i baresi decisi a far meglio nel secondo tempo per riaprire la gara.

 

Alla ripresa i coratini mostrano più grinta e gioco di squadra, tentando la rimonta sui locali. Rimonta che parzialmente riesce visto che il parziale del quarto arride agli ospiti (10-16), non sufficente a recuperare del tutto lo svantaggio. Il terzo quarto si conclude infatti con i foggiani avanti 50-46. La Nuova Virtus Corato lotta su ogni pallone e nell’ultimo periodo da il tutto per tutto. Coach Mensitieri continua a dare direttive ai suoi sia dal campo sia chiamando time-out ma la stanchezza si fa sentire. Nonostante questo i coratini impattano quando mancano due minuti al termine coronando la propria rimonta. L’Udas Cerignola però a sua volta reagisce e nel finale piazza il parziale decisivo, trovando alcune ottime giocate offensive e sfruttando alcuni errori difensivi coratini. Al 40′ sono i foggiani ad avere la meglio col punteggio di 65-60.

 

Per essere alla prima gara le indicazioni, sconfitta a parte, sono positive, ma alla Nuova Virtus Corato manca ancora quel pizzico di determinazione in più in attacco e l’attenzione in difesa specie nelle fasi decisive del match. Situazioni che i coratini sicuramente miglioreranno con le prossime uscite, considerando anche la stagione è appena iniziata.

Ora i piccoli di Corato scenderanno di nuovo in campo, per la prima volta in questa stagione tra le mura casalinghe contro la Virtus Barletta giovedì 5 dicembre alle ore 17.00.

 

UDAS CERIGNOLA U14 – NUOVA VIRTUS CORATO U14 65 – 60

 

UDAS CERIGNOLA: Marinelli F., Putignano, Marinelli M., Dimmito, Taddeo, Del Vecchio, Metta, Ricchitelli, Prudente. All. Carano.

 

CORATO: De Leonardis, Di Gennaro, Diaferia, Giovanniello, Lotito, Martinelli, Pascale, Salerno, Tarantini, Mangano, Zucaro, Masciavè. All. Mensitieri.

 

PARZIALI: 16-17 40-30 50-46 65-60

 

ARBITRI: Schiraldi di Canosa di P. (BT)

 

USCITI PER 5 FALLI: Taddeo

 

Giusy Barile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto