Si chiude senza vittorie il girone di ritorno dell’under 15 dell’A.S. Basket Corato, battuta nell’ultimo turno di campionato dalla forte Nike Terlizzi con il punteggio di 42-65.
L’andamento della gara ha rispecchiato perfettamente la stagione della squadra, che dopo due quarti in cui ha tenuto degnamente testa ad un avversario più forte, sia pur in numero di giocatori inferiori (soltanto 8 i terlizzesi a referto), ha ceduto negli ultimi due periodi in cui gli ospiti hanno preso vantaggio e portato a casa il risultato.
L’avvioe r amolto equilibrato ed incerto, con le due squadre che sbagliavano tanto e lo pspettacolo che non decollava, con il tabellone che ne risentiva segnando 8-10 a fine primo quarto per Terlizzi. Nel secondo quarto si segnava leggermente di più, con i coratini in partita e gli ospiti, in verde, che però rimanevano avanti controllando bene la partita. Al 20’ si andava al riposo sul 21-26 e la partita aperta ad ogni soluzione.
Negli ultimi due quarti era però come detto Terlizzi a prendere il largo, sia pur gradatamente, sfruttando le sue due bocche di fuoco D’Elia e Scolamacchia. I coratini cercavano di stare al passo ma non riuscivano a tenere testa agli ospiti, che pian piano conquistavano un buon margine sino al 42-65 finale
Con questa sconfitta terminano così gli impegni ufficiali per questi ragazzi, non impegnati nella seconda fase regionale al via la prossima settimana.
Si chiude così con 4 soli successi su 16 gare disputate (più 2 turni di riposo), la stagione della nostra rappresentativa under 15 regionale. Una formazione che ha comunque più volte sfiorato il successo in altre giornate e solo per sfortuna non ha potuto rimpinguare il suo bottino di soli 8 punti. Una stagione però tutto sommato positiva, se si considera che il gruppo coratino si è praticamente formato quest’anno nella sua attuale composizione e che l’inserimento è stato graduale e difficile vista l’età dei ragazzi. Ciò nonostante, anche grazie al grande lavoro di coach Agostino Nanula e del suo assistente Domenico Strippoli, i risultati si sono visti ed i ragazzi hanno trovato un buon affiatamento ed un ottimo spirito di gruppo. Anche tecnicamente la squadra si è spressa bene ed ha dimostrato di poter crescere però ancora molto in questi mesi di allenamenti in vista della prossima stagione, in cui sicuramente i ragazzi saranno più pronti, preparati, consci della loro forza e destinati a recitare un ruolo da protagonista in campionato.
A.S. BASKET CORATO U15 – ASD NIKE TERLIZZI U15 42 – 65
CORATO: Balducci 4, De Nicolo 6, Martinelli, Rosito C. 13, Rotunno 4, Roselli 4, Tedone 4, Rosito F. 4, Lastella, Copertino, Lasorsa 3, Picca. All: Nanula.
TERLIZZI: D’Elia 22, Scolamacchia 25, Trentadue 8, Marchese 2, Guastamacchia 4, Binetti 2, Giacò, Quercia 2. All. Catalano
PARZIALI: 8-10 21-26 31-46 42-65
ARBITRI: Acella e Livrieri di Corato (BA)
UFFICIO STAMPA NUOVA MATTEOTTI E SCUOLA BASKET CASILLO