TORNA AL SUCCESSO L’UNDER 17 D’ECCELLENZA DEL CORATO

Torna finalmente al successo l’under 17 d’eccellenza di coach Franco Gatta. I ragazzi coratini hanno infatti espugnato il palazzetto dello sport di Lecce senza troppi problemi (51-92 il finale) sconfiggendo il fanalino di coda New Basket (squadra composta per di più da ragazzi classe ’99 e addirittura un 2000) in un match con poche sbavature giocato giovedì pomeriggio in terra salentina.

Il primo e unico vantaggio per i padroni di casa era il 2-0 iniziale firmato da capitan Petracca (il migliore dei suoi con 23 punti a referto), ma poi Corato iniziava ad ingranare la giusta marcia (2-10 al 4′ e timeout chiamato da coach Scialpi) facendo girare bene la palla in attacco, con molte azioni in cui tutti e cinque i ragazzi in campo toccavano la palla a differenza di quanto successo nelle precedenti uscite contro Brindisi e Taranto. Qualche disattenzione di troppo in difesa non permetteva a Corato di prendere nettamente il largo fin da subito, anche se comunque la partita era già ben indirizzata (10-23 al 10′).

Un avvio di secondo periodo un po’ distratto permetteva ai leccesi di rientrare sotto la doppia cifra di ritardo, ma da quel momento in poi i coratini si mettevano a fare davvero sul serio alzando il ritmo e costruendosi ottimi tiri anche da tre punti (break di 0-10 per il 14-33 al 13′). Il vantaggio si manteneva stabile tra i 20 ed i 24 punti nella parte centrale del quarto, prima di un’altra accelerata da parte di Corato nel finale (22-57 all’intervallo).

Al rientro dagli spogliatoi coach Gatta pescava dalla panchina ruotando tutti i suoi uomini e ricevendo ottime risposte sia in attacco che in difesa da ognuno di loro. Gli ospiti contenevano bene la reazione locale e portavano a casa anche il terzo parziale chiudendo al 30′ sul 32-78. Nell’ultimo quarto i coratini rallentavano leggermente, perdendo infatti il parziale per 19-14, ma ormai i giochi erano fatti ed arrivava il successo per 51-92.

Arrivano così due punti che fanno morale, ma mercoledì prossimo servirà ancora più grinta e concentrazione nella difficile sfida contro i forti brindisini dell’Aurora alle 18:45 al PalaLosito, per tornare a centrare i due punti anche tra le mura amiche e confermare quanto di buono visto in terra leccese.

 

NEW BASKET LECCE U17 ECC. – NUOVA MATTEOTTI CORATO U17 ECC. 51 – 92

 

LECCE: Stefanelli 2, Petracca 23, Piccinno 2, Lillo, Lanubile 6, Perrone, Sanso, Bucci 2, Grieco, Longo 5, Torino 8, Benenati 3. Coach: Scialpi. Ass.Coach: Annicchiarico.

 

CORATO: Pisicchio 2, Piombino, D’Imperio 9, Di Gennaro 9, Di Bartolomeo 13, Amorese 18, Conticchio 4, Valente 11, Caldara, D’Introno 17, Marcone 4, Di Tommaso 5. Coach: Gatta.

 

Parziali: 10-23; 22-57; 32-78; 51-92.

 

Arbitri: Marzo di Lecce e Bartolomeo di Cellino San Marco (BR)

 

UFFICIO STAMPA NUOVA MATTEOTTI E SCUOLA BASKET CASILLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto