Nella giornata di Domenica 16 Ottobre una rappresentativa del gruppo anno 2000 della Polisportiva Dilettantistica Nuova Matteotti Corato guidata da Angela Del Vecchio e Raffaele Sardano ha partecipato al torneo riservato alla categoria U13 organizzato dai Bats Acquaviva, proprio nella città murgiana. La manifestazione è stata abbinata alla Festa di S. Crispino e alla “Sagra del calzone”, il tipico rustico acquavivese. Le squadre partecipanti, Murgia Basket Santeramo, Bats Acquaviva e Nuova Matteotti Corato, hanno dato vita ad un triangolare molto equilibrato onorando con la correttezza in campo il clima di giovialità e di festa in cui si svolgevano le gare.
Sebbene i bianco-blu coratini abbiano pagato dazio di una minore esperienza e di una inferiore fisicità vista la più giovane età, la voglia di lottare su ogni pallone insieme al gioco di squadra hanno permesso loro di mantenere i due incontri punto a punto fino agli ultimi istanti. Nonostante la doppia sconfitta niente musi lunghi, solo complimenti ed incoraggiamenti per un gruppo promettente e umile che non si tira mai indietro dinanzi alle prime difficoltà.
La Nuova Matteotti coglie l’occasione per ringraziare i Bats Acquaviva, nella persona del coordinatore dell’evento Luca Araneo per l’ineccepibile ospitalità e disponibilità dimostrata.
Per i nostri ragazzi invece un enorme in bocca a lupo per i prossimi tornei, che li vedrà sicuramente in veste di protagonisti.