Nuova Matteotti, un maggio di impegni e successi
Mai nel mese di maggio si era avvertito un profumo fiori e un calore così avvolgente! Merito dei bambini del cmb Nuova Matteotti che nella giornata di Domenica 27 Maggio sono stati impegnati su 3 fronti contemporaneamente a Monopoli, Ruvo di Puglia e Corato.
Ma andiamo con ordine.
I ragazzi del gruppo 2000 hanno preso parte al “Jamboree esordienti”, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in quel di Monopoli. Numerose ed avvincenti sono state le gare che hanno visto gli entusiasti atleti sfidarsi senza l’assillo del risultato finale, ma con la tranquillità del divertimento, quello vero.
Gli aquilotti (2001/2002) hanno invece chiuso l’anno sportivo con la partecipazione al torneo NOI… INSIEME….TRA SPORT E SOLIDARIETA’, tenutosi a Ruvo presso il Palacolombo. L’obiettivo del torneo è stato quello di raccogliere fondi per l’associazione ONLUS Ali di Scorta Sez. Ruvo di Puglia, un’associazione che si occupa di dare assistenza ai malati di tumore in età pediatrica. Per una causa così nobile, dunque, quali migliori interpreti dei nostri bambini?
I minicestisti guidati dall’istruttore prof. Angela Tedone hanno affrontato rispettivamente nelle prime tre partite i piccoli della Cestistica Ruvo, del Bitritto, e del Mesagne. Per la cronaca, i piccoli bianco-blu non sono riusciti ad avere la meglio sul Mesagne nella finale del pomeriggio per il 1° e 2° posto. Ma, come ricorda la loro istruttrice, “Rimane una bellissima esperienza di un’intera giornata di sport e solidarietà vissuta dai piccoli. Certamente è un ulteriore tassello per la loro crescita umana e sportiva”.
Ineccepibile è risultata l’organizzazione della Cestistica Ruvo che si ringrazia per la squisita ospitalità, nella speranza di collaborazioni future.
Ma, come detto, non c’è due senza tre… Le rappresentative dei gruppi U13 e scoiattoli hanno disputato nella mattinata brevi incontri in Piazza Vittorio Emanuele in occasione della “Giornata dello Sport” iniziativa promossa dalla Consulta dello Sport del Comune di Corato e che ha visto la presenza attiva di molte associazioni sportive cittadine.
Tutte le manifestazioni si sono concluse con tanti sorrisi che è, in fondo, quello che conta davvero.
Non a caso il nostro motto è: “il tuo sorriso è la nostra vittoria!”