Nuova Matteotti Corato: U/15 avvio in grande stile
Anche quest’anno sportivo inizia nel migliore dei modi per i ragazzi Nuova Matteotti di coach Franco Gatta.
Venerdì u.s. i ragazzi under15 hanno iniziato sul parquet di Toritto la nuova avventura di campionato.
Dopo un avvio teso, dovuto essenzialmente all’emozione dell’esordio con la nuova divisa societaria, i ragazzi hanno mostrato tutto il loro valore e vinto agevolmente la partita.
Il primo quarto si è concluso sul punteggio di 17-15 a favore dei coratini nonostante i numerosi errori di tiro da parte di tutti gli atleti.
Nel secondo quarto, il coach Gatta ha strigliato a dovere tutti (la strigliata si è sentita anche sugli spalti ancora una volta occupati dai numerosi genitori e famiglie al seguito), e i risultati si sono subito visti , grazie ad un parziale di 12-2. La difesa è diventata più attenta, il gioco si è fatto più ampio, le penetrazioni sono state veloci, e il pressing è risultato costante, fattori che alla fine si sono rilevati armi vincenti.
Tutti gli sforzi quindi hanno permesso di tracciare un solco evidente tra le squadre, punteggio che alla fine del secondo quarto ha fatto segnare sul tabellone 41-25, risultato messo in cassaforte e partita archiviata.
Il terzo e quarto tempo sono stati a senso unico, tutti i ragazzi hanno calcato il campo di gioco e vissuto la propria esperienza da protagonisti.
Il punteggio finale 94-46 non lascia alcun dubbio sulla forza di questi ragazzi che non è solo agonistica, ma è composta da tanta umiltà e sacrifici, così come gli sta insegnando il coach attraverso gli allenamenti e le indicazioni/consigli.
Nuova Matteotti:
Conticchio 20; Valente 12; Rutigliano 10; Maldera 12; Di Chiaro 2; Caldara 2; Marcone 13; Pisicchio 4; Falco 2; Di Tommaso 14; Caputo 3; Piccione 0.
A.G.S. Dil.Toritto:
Savino V. 2; Catalluddo 2; Coscia 7 ; Forese 8; Devenuto 6; Parlucci 0; Pace 0; Modugno 2; Baldassarre 10; Rubertis 9