Sono passati solo quattro giorni dal torneo di Bassano del Grappa e il gruppo U13 della NMC sta già pensando alla prossima edizione.
Tanto l’entusiasmo che ha coinvolto la squadra, composta da Alice Petrone, Martina Scatamacchia, Valeria Balducci, Annarita Di Gennaro, Bianca Lotito, Eliana Croce, Mathilde Santarella, Stoja Campana, Angelica Masciavè e Isabel Pansini, accompagnata in Veneto da Francesco Di Tommaso, responsabile eventi NMC e Vincenzo Di Gennaro, responsabile minibasket NMC.
Sui campi di Bassano del Grappa, le coratine hanno affrontato le formazioni di pari età del S.Vittore Olona e del Basket Club Bolzano.
Enorme l’accoglienza delle ragazze del Bassano e delle rispettive famiglie che hanno ospitato le biancoblu nelle proprie case trascorrendo tre giorni all’insegna della condivisione, unite alle loro compagne da un’unica passione: il basket.
“È stata una gran bella esperienza per le nostre giovanissime. A prescindere dal risultato ottenuto in campo, le ragazze hanno avuto la possibilità di cimentarsi in una vera e propria competizione interregionale che ha instillato in loro il senso del sano agonismo insieme a una buona dose di amicizia cementata dallo sport che loro amano” hanno detto Di Tommaso e Di Gennaro.
Quello di Bassano del Grappa è stato anche un test per le ragazze della Nuova Matteotti in vista degli impegni di campionato, a partire da quello in programma oggi sul campo del Taranto, sponda ‘Ad Maiora’.
Tralasciando il lato agonistico, a parlare sono state le emozioni, i momenti condivisi e quell’aria di familiarità vissuta a pieno in tre giorni di basket, utili a far crescere le ragazze della Matteotti non solo dal punto di vista sportivo ma anche personale. Senza dimenticare il divertimento.