U18 ECCELLENZA: MATTEOTTI STRARIPANTE, LE FINALI SONO PIÙ VICINE

Una straripante Matteotti strapazza la Pielle Matera e si avvicina, passo dopo passo, vittoria dopo vittoria al proprio obiettivo: il raggiungimento della fase finale del campionato Under 18 d’Eccellenza. Era necessaria una vittoria di almeno 3 punti, bastava uno scarto minimo per ribaltare la differenza canestri (78-76 all’andata in favore dei materani) ma i biancoblue si sono superati e sfoderato la miglior prestazione stagionale al cospetto di una Pielle Matera stordita dalla roboante prestazioni dei ragazzi di coach Franco Gatta. Una partita a senso unico sin dalla palla a due, in campo solo una squadra che ha dominato in lungo e in largo lasciando agli avversari solo le briciole (93-44 il punteggio finale). Una vittoria che davvero vale doppio, per gli scontri diretti, per la classifica, per il morale, per il messaggio inviato alle dirette concorrenti: Corato c’è e ha tanta fame.

Ovviamente più che soddisfatto coach Gatta che applaude i suoi al termine di una performance super.

 

DIFESA BUNKER – “Sono davvero contentissimo, ammette Franco Gatta. E’ stata una partita condotta con la giusta “cattiveria” agonistica, siamo partiti così come ho sempre voluto: fortemente determinati, carichi, concentrati. In difesa abbiamo costruito un bunker, siamo riusciti a non farli giocare e poi tutto viene di conseguenza: ti gasi mentre gli altri hanno paura tanto da rinunciare quasi a giocare. Il divario tra le due squadre non è così ampio come si evincerebbe dallo scarto finale che è stato il frutto della situazione del momento, tra la nostra intraprendenza e la loro arrendevolezza che ha dilatato il punteggio. Erano due punti vitali per noi, abbiamo chiuso i conti con Matera e ci presentiamo ai prossimi match con il morale alle stelle.”

 

DUE MATTONCINI – “La prossima partita può sembrare facile e scontata sulla carta ma guai a sottovalutare Taranto che è cambiata rispetto alla sfida dell’andata (al PalaLo) ha inserito un discreto giocatore con una media punti importante e dobbiamo affrontarli con lo spirito giusto. Sul nostro percorso di avvicinamento c’è ancora l’ostacolo Bari, possiamo dire che con Brindisi e Matera abbiamo messo due mattoncini importanti, adesso ne occorre qualcun altro.”

Prossimo appuntamento previsto per mercoledì 16 dicembre a Taranto per la sfida alla Virtus Taranto (ore 20:30).

Di seguito i tabellini del match.

 

Nuova Matteotti Corato – Pielle Matera 93-44

 

Nuova Matteotti Corato: Caputi 6, Mascoli 14, Gatta 14, D’Elia, Luce 4, Conticchio 5, Maldera 7, Scaringella 5, Marcone 11, Carnicella 10, Riitano 13, Di Tommaso 5. Coach: Gatta. Assistant Coach: D’Introno.

 

Pielle Matera: Fiore, Zaccaro 4, Coretti 4, Loperfido R. 9, Rondinone, Loperfido G. 10, Paolicelli 2, Cospito 4, Minei, D’Ercole 2, De Palo 5, Lippolis 4. Coach: Ambrico.

 

Parziali: 17-6, 27-17, 24-10, 25-11

 

Arbitri: Campanella e Padovano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto