Continua la scia delle imprese importanti che i ragazzi (under14 e under13) della nostra associazione stanno compiendo in questo meraviglioso anno sportivo. Nei campionati di categoria dominano le rispettive classifiche e oggi vestendo la divisa della Scuola Media “Giovanni XXIII” hanno vinto le finali regionali dei giochi studenteschi del 24 aprile u.s. Un plauso per l’impegno di questi ragazzi, tutti appartenenti alla nostra associazione, che non perdono occasione per dimostrare che la passione coniugata con la giusta preparazione sportiva può portare solo ottimi risultati. Dopo la vittoria a Foggia contro la Scuola Media “Petrarca” di San Severo, la trasferta a Brindisi contro la Scuola media “Pacuvio/Don Bosco” di Brindisi ha riservato non poche soddisfazioni. Entrambe le gare sono state avvincenti e all’insegna dello spirito sportivo, vero traguardo da raggiungere con questi giochi studenteschi per tutte le rappresentative partecipanti.
La finale è stata sin dai primi minuti a vantaggio dei nostri ragazzi, grazie anche alla conduzione tecnica dei professori Aldo Abbattista e Angela Tedone, docenti della Scuola Media “Giovanni XXIII”. I nostri ragazzi hanno mostrato il loro valore agonistico sfoderando grinta e tenacia. Tuttavia la squadra avversaria, composta da ragazzi delle squadre giovanili brindisine, ha mostrato anch’essa determinazione e voglia di vincere, tanto che alla fine del terzo quarto il punteggio risultava in parità. Lo slancio e la voglia di portare a casa un risultato di prestigio per la scuola e la nostra città hanno fatto in modo che al fischio finale il punteggio segnasse 77-72 a nostro favore.
I rimbalzi di Giuseppe Rutigliano e Sabino Valente, la grinta e i canestri di Andrea Santoro, il lavoro da regista di Domenico Maldera, la difesa agguerrita di Michele Conticchio, Mariano Falco, Andrea Mascoli e Andrea Avella, i canestri importanti di Andrea Marcone e Claudio Gatta, il sostegno di Christian Iannone e Francesco Lampedecchia, hanno reso possibile raggiungere quest’altro risultato soddisfacente da 10 e lode!
All’elenco dei suddetti ragazzi vanno aggiunti coloro che risultavano assenti perchè in gita scolastica: Fabrizio Antonacci, Micky Mintrone e Federico Rotunno, che pure hanno contribuito al raggiungimento della finale.
Al rientro a scuola il Dirigente Scolastico, Prof. Francesco Gallo, si è complimentato ed ha ringraziato tutti i ragazzi per il risultato raggiunto e il lustro che hanno portato al nome della scuola.
E’ sempre più evidente come il progetto dell’associazione sta riscuotendo successi ad ogni livello, tanto da meritare gli apprezzamenti dagli addetti ai lavori per quanto si è realizzato e per l’entusiasmo crescente che trasmette il nostro movimento cestistico.
Adesso la nostra avventura continua a Pesaro al torneo “Adriatica CUP 2012” dove, siamo certi, scriveremo un altro importante capitolo della nostra storia.